Con ‘AppLoad and Win’ Microsoft premia gli sviluppatori italiani di applicazioni e giochi mobile

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Il Marketplace di Windows Phone si arricchisce della creatività di tutti gli utenti che attraverso il contest “AppLoad and Win” possono sviluppare e caricare nuove applicazioni vincendo fantastici premi. Da sempre Microsoft valorizza l’apporto creativo degli sviluppatori offrendo loro stimoli costanti per mettersi alla prova e realizzare nuove applicazioni. In questa logica ha lanciato un concorso destinato a chi sviluppa app per Windows Phone, che prevede una serie di estrazioni bisettimanali fino al 10 aprile e una premiazione finale con giuria per un montepremi totale di oltre 20.000 euro in buoni d’acquisto spendibili presso Media World.

 

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente installare Windows Phone SDK, la suite gratuita con tutti gli strumenti per iniziare a sviluppare app per Windows Phone; sviluppare un’applicazione o un gioco mobile; caricarli sul Marketplace e registrare l’app per il concorso in una delle due categorie Giochi o Applicazioni, segnalando l’eventuale utilizzo di Windows Azure. Le applicazioni che utilizzano Window Azure, la piattaforma cloud di Microsoft, possono infatti partecipare a un’ulteriore selezione per aggiudicarsi premi extra.

 

In pochi mesi il Marketplace di Windows Phone ha raggiunto 60.000 app, segnale della dinamicità del mercato mobile e del costante impegno che dedichiamo all’offerta di applicazioni innovative in grado di rispondere alle esigenze degli utenti in costante evoluzione“, ha dichiarato Marco Agnoli, Technical Audience Director di Microsoft Italia. “A tal fine non solo mettiamo a disposizione degli sviluppatori tutti gli strumenti utili per supportarne concretamente il processo di sviluppo, ma cerchiamo di stimolarne la creatività attraverso occasioni di formazione e iniziative di engagement che possano consentire a professionisti e non di divenire protagonisti e realizzare la propria app (www.microsoft.it/technolandia). Con il concorso ‘AppLoad and Win’ intendiamo proprio creare una sfida stimolante e positiva, in modo che tutti possano mettersi alla prova, creare valore al servizio degli utenti mobile e vedere alla fine riconosciuto il proprio talento“.

 

Ulteriori informazioni sul concorso “AppLoad and Win” sono disponibili al seguente indirizzo: www.microsoft.it/msdn/concorso