Da Microsoft nuove occasioni di aggiornamento per gli operatori sanitari

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Sempre più spesso le strutture sanitarie necessitano di un supporto informatico adeguato che possa garantire un’efficiente, economica e sicura gestione dei dati clinici e amministrativi. Microsoft mette a disposizione degli operatori del settore soluzioni e programmi in grado di apportare un decisivo miglioramento delle attività sanitarie nel rispetto della privacy e della sicurezza informatica.

Per offrire una panoramica su come utilizzare al meglio la tecnologia in ambito sanitario e per conoscere da vicino i benefici derivanti dalle soluzioni informatiche, Microsoft organizza due sessioni interattive on line – Webcast – che consentiranno di usufruire di momenti di formazione su temi specifici, tenuti da esperti Microsoft e da aziende partner.

Il primo appuntamento (9 febbraio 2006 – ore 12.00/13.30) sarà dedicato al tema “e-forms per la gestione del paziente nella sanità elettronica“: si parlerà di come le tecnologie e i prodotti Microsoft per la gestione dei moduli elettronici rappresentano un’opportunità per realizzare soluzioni innovative a costi contenuti, valorizzando l’infrastruttura già presente in azienda e le competenze degli operatori sanitari. Verranno inoltre esaminati alcuni esempi realizzati con Microsoft InfoPath per la gestione delle informazioni amministrative e per la documentazione clinica del paziente (Electronic Patient Record).

Il secondo appuntamento (16 marzo 2006 – ore 14.30/16.00) affronterà invece il tema “Misurare le performance di una struttura sanitaria con il Balanced Scorecard: elementi chiave e strumenti informativi a supporto“. Verranno presentati i passi necessari per introdurre nelle amministrazioni delle strutture sanitarie il Balance Scorecard (strumento per monitorare indicatori chiave per la corporate governance) e alcuni strumenti di nuova generazione per la Business Intelligence e Business Performance Management.

Per assistere ai Webcast Microsoft è sufficiente registrarsi on line e disporre di un collegamento Internet e di un PC con un browser.

Per iscriversi e avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.microsoft.com/italy/pa/sanita