Mercato PC: Brevi e Lenovo annunciano importante accordo di partnership

di |

COMUNICATO STAMPA


Brevi e Lenovo hanno siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione dei prodotti Lenovo su tutto il territorio nazionale.

Fondata nel 1983, Brevi SpA è oggi uno dei principali protagonisti della distribuzione informatica italiana, potendo contare su circa 8.000 rivenditori e su un modello distributivo efficace e capillare, anche grazie ad una rete di 20 cash&carry dislocati sul territorio. Lenovo è il terzo produttore mondiale di PC con una forte spinta verso l’innovazione e l’obiettivo di portare i propri prodotti in diversi segmenti di mercato, quali la piccola e piccolissima impresa e, in futuro, anche il consumer.

Con questo accordo Brevi e Lenovo vogliono stabilire una importante e duratura partnership per diffondere in tutta Italia notebook e desktop di elevata qualità e con soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.

Secondo i termini dell’accordo, Brevi avrà il compito di promuovere le vendite dei prodotti Lenovo sull’intero territorio italiano, contribuendo alla promozione dei marchi Think e Lenovo.

“L’accordo con Brevi costituisce un importante passo verso la diffusione capillare della nostra gamma sul territorio italiano sottolinea Giuseppe Giuliani, Presidente e Amministratore Delegato di Lenovo Italy. Sono certo che l’esperienza, la competenza e l’efficienza di Brevi aiuteranno significativamente la crescita di Lenovo nella realtà del nostro Paese.”

“Con l’ingresso di Lenovo, il nostro listino si arricchisce di una nuova, prestigiosa “firma” – commenta Giambattista Brevi, Presidente di Brevi SpA che dà lustro e ulteriore competitività alla nostra proposta, soprattutto in un segmento strategico come quello dei notebook. Crediamo che i prodotti Lenovo abbiano tutte le qualità – tecnologiche e commerciali – per darci ottime soddisfazioni, sia sul nostro parco clienti che aprendoci nuovi spazi di business”.

Brevi Spa rappresenta una realtà di primissimo piano nel mercato italiano della Distribuzione informatica. Specializzato nel comparto hardware, nel corso del 2005 ha sviluppato un fatturato di circa 180 milioni di euro, con performance commerciali di assoluto rilievo nei segmenti della componentistica per PC, dei notebook e dei monitor. Alla base di questi risultati esistono rapporti consolidati con fornitori di prestigio internazionale, una forte compenetrazione del mercato, in particolare attraverso una rete di 20 cash&carry di proprietà, un listino estremamente ricco ed assortito di prodotti all’insegna del miglior rapporto qualità/prezzo, accompagnati dalla massima efficienza di servizio, in termini di qualità, tempestività e affidabilità.

Lenovo (HKSE:992) (ADR: LNVGY) è il terzo produttore mondiale di PC, con un modello di business basato sull’innovazione, l’efficienza operativa e gli investimenti nei mercati emergenti. Nata dall’acquisizione della divisione Personal Computer IBM da parte di Lenovo Group, ha i principali centri di ricerca a Yamato (Giappone), Pechino, Shanghai e Shenzhen (Cina), Raleigh (USA, Nord Carolina). Sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo prodotti e servizi tecnologici affidabili, sicuri, di alta qualità e facili da utilizzare.