Mediaset sempre più online: il 13 gennaio prima edizione del Tg5 in diretta sul web

di |

COMUNICATO STAMPA


Mercoledì 13 gennaio alle ore 15,00 edizione straordinaria del Tg5 per la prima volta in diretta web esclusiva  su Mediaset.it. Il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset compie 18 anni e festeggia l’evento con un appuntamento speciale per il mondo di Internet: la presentazione della nuova area video del portale Mediaset www.video.mediaset.it. Conduttori e ospiti d’eccezione risponderanno in diretta alle domande degli spettatori e presenteranno in anteprima assoluta le tante novità del portale.

Full episode in full screen
Si potrà rivedere la puntata intera a tutto schermo del programma preferito o la versione integrale di ogni edizione dei tg. In particolare saranno online:

Programmi
(Amici, Grande Fratello 10, Forum)

Telegiornali
(TG5, Studio Aperto, TG4)

Soap opera
(Cento Vetrine)

Approfondimenti giornalistici
(Matrix, Terra!, Sipario)

Contenitori news
(Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica 5, Verissimo)

Sport
(Studio Sport, Controcampo, Guida Al Campionato, Fuori Giri, Motomondiale)

Alta Qualità
l nuovo Player utilizzerà la tecnologia Smooth Streaming di Microsoft che consente agli utenti una miglior qualità video e una visione fluida del contenuto prescelto riducendo i tempi di attesa e le fastidiose interruzioni della riproduzione dovute alle variazioni di connettività Internet. Il tutto con una grafica rinnovata e di immediata e agevole consultazione.

Social Network
E’ possibile condividere i video con altri utenti tramite i principali strumenti di socialnetworking in uso su Facebook, Twitter, Yahoo, Microsoft e le altre piattaforme.

Area video correlati
Attraverso un motore semantico che analizza e interpreta i titoli dei video selezionati, sarà proposta un’ulteriore offerta di videocontenuti di possibile interesse per l’utente.

Archivio
Tutti i programmi quotidiani di day time saranno disponibili per una settimana, quelli di prima serata (per esempio Grande Fratello e Amici) fino alla puntata di prime time successiva.