Cinema italiano: Mediaset incassa oltre 100 milioni di euro e porta nelle sale 15 milioni di spettatori

di |

COMUNICATO STAMPA


Mediaset investe con successo nel cinema italiano: in soli due mesi e mezzo, dal primo ottobre 2010 a oggi, il Gruppo ha lanciato cinque film italiani realizzando un incasso record di oltre 100 milioni di euro.

Un investimento produttivo e distributivo con risultati che, per il settore cinema in Italia, si possono considerare eccezionali. A cominciare dal numero di spettatori che hanno affollato i cinema per vedere i film italiani del Gruppo Mediaset: oltre 15 milioni. Questi numeri premiano la strategia di Mediaset che negli ultimi anni ha investito con decisione sulla produzione di contenuti, tra cui le acquisizioni di Medusa e Taodue. La nuova linea editoriale tracciata da Mediaset concentrata sul cinema italiano ha contribuito al raggiungimento di risultati di alto livello.

Ecco gli incassi realizzati dai vari film in ordine di uscita: 30 milioni per “Benvenuti al Sud“, oltre 3 milioni per “Winx Club 3D – Magica avventura“, oltre 8 per “A Natale ti sposo“, 21,5 per “La banda dei Babbi Natale“, 31,5 per “Che bella giornata” che è ancora in piena programmazione e dunque destinato a crescere ulteriormente.