Maspero rileva il 70% di A Novo in Prima Comuncazione

di |

COMUNICATO STAMPA



Come annunciato dalla stampa francese e tedesca, Giovanni Maspero conferma l¿acquisizione della partecipazione (70%) di A Novo in Prima Comunicazione SpA.

L¿operazione ha un valore di 25 milioni di euro e consente a Giovanni Maspero di acquisire il controllo totale (100%) di Prima Comunicazione.

Giovanni Maspero, trentanove anni, &#232 presidente della Giovanni Maspero, societ&#224 che controlla il Gruppo Prima ¿ la holding che raccoglie diverse attivit&#224 imprenditoriali nei settori dell¿alta tecnologia e del commercio.

“Questo assetto finanziario ¿ afferma Giovanni Maspero ¿ &#232 la migliore soluzione per garantire a Prima Comunicazione SpA un necessario sviluppo attraverso un nuovo piano industriale volto a rafforzare la competitivit&#224 dell¿impresa. E¿ una necessit&#224 strategica e un dovere di servizio anche considerando l¿importanza di Clienti come Nokia“.

Prima Comunicazione &#232 nata nel 1989 ed opera principalmente nel settore delle telecomunicazioni radiomobili terrestri. Gestisce servizi di assistenza tecnica rivolti agli utenti che utilizzano telefoni cellulari, decoder per ricezione satellitare, apparati multimediali e monitor professionali. Prima Comunicazione ha siglato accordi con i maggiori costruttori mondiali di terminali radiomobili aprendo le sedi operative di Como e Roma. In particolare a Como &#232 stato realizzato il pi&#249 grande laboratorio che assicura un processo completo di riparazione e rigenerazione dei telefoni cellulari Nokia, Ericsson, Mitsubishi, Alcatel a livello industriale. Ha fatto poi seguito il centro di Roma con attivit&#224 sia gestionale che di riparazione di telefoni mobili Nokia ed Ericsson.

A Novo &#232 la multinazionale di origine francese impegnata in quattro settori di attivit&#224: telecomunicazioni, videocomunicazioni, monetica e informatica.