Macromedia nomina Esprinet distributore ufficiale

di |

COMUNICATO STAMPA



Macromedia ed Esprinet hanno annunciato l”avvio di una collaborazione che render&#224 disponibili i software prodotti dalla multinazionale americana agli oltre 18.000 rivenditori rivenditori clienti del distributore.

La firma di questo nuovo contratto costituisce l¿inizio di una collaborazione che porta nuove e concrete opportunit&#224 di business ad entrambe le parti. Esiste infatti una forte complementariet&#224 tra le caratteristiche tipiche dell¿offerta di Macromedia e il livello di competenza che contraddistingue la rete commerciale di Esprinet.

Marco Guazzetti, country manager di Macromedia Italia, ha evidenziato la propria soddisfazione dichiarando di ritenersi ¿molto fiducioso di una collaborazione che nasce con ottime prospettive di sviluppo del business¿.

Uno dei principali elementi che hanno determinato questa scelta &#232 la fisionomia operativa del distributore. Guazzetti ha infatti aggiunto che ¿ Esprinet costituisce un esempio unico in Italia; infatti, oltre ai volumi di vendita che &#232 in grado di garantire, &#232 capace di accorpare le caratteristiche di un box mover a quelle di un distributore a valore aggiunto¿.

Gli obiettivi con cui nasce questa collaborazione e le attivit&#224 a supporto sono infatti molteplici e difficilmente riscontrabili in un unico partner. Non &#232 questo il caso di Esprinet che da un lato seguir&#224

la distribuzione dei ¿cavalli di battaglia¿ di Macromedia (Flash MX, ColdFusion MX, Studio MX, ecc) e dall¿altro supporter&#224 tutta la linea dei prodotti server. In entrambi i casi &#232 comunque previsto un coinvolgimento diretto del distributore, quale punto di riferimento per la formazione dei rivenditori legata ai software Macromedia.

Esprinet al suo interno dispone di una struttura dedicata al training di rivenditori e di operatori professionali: Esprinet Campus.

Il mercato richiede sempre pi&#249 figure competenti e operatori di mercato che sappiano indirizzare al meglio le varie aziende nella scelta tecnologica: per questo motivo Esprinet e Macromedia potranno sviluppare attivit&#224 congiunte per fornire formazione e qualificare il canale di vendita su tutta l¿offerta Macromedia, sia sui prodotti clienti, sia sui prodotti server.

¿Questo mercato – ha sottolineato Marco Guazzetti – &#232 in continua espansione e trova nella tecnologia di Macromedia una risposta definitiva e soprattutto aperta a qualsiasi standard; in questo ambito noi stiamo formando delle figure consulenziali in grado di promuovere le soluzioni basate sui nostri prodotti, assicurando ai clienti il massimo livello di soddisfazione. Sono certo che il ruolo di Esprinet sar&#224 altamente strategico e complementare ai nostri obiettivi¿.

“Esprinet grazie all”accordo di distribuzione con Macromedia – ha dichiarato Matteo Restelli Direttore Commerciale di Gruppo – arricchisce la Business Unit Software di un importante marchio nel modo del software, dimostrando la volont&#224 di voler individuare le opportunit&#224 fornite dai nuovi mercati in rapida crescita e dalla forte e pressante domanda di contenuto e grafica per il Web”.