MSN.it promuove il servizio “113 on line” della Polizia di Stato

di |

COMUNICATO STAMPA


13 febbraio 2006 – Il 14 febbraio, alla presenza del Ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu e del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Giovanni De Gennaro, sarà inaugurato un nuovo Commissariato di Polizia di Stato (www.commissariatodips.it) raggiungibile soltanto attraverso la “rete”.

Prende così il via il primo commissariato virtuale in Europa che prevede un vero e proprio “113 online” dove gli utenti potranno inoltrare denunce e segnalazioni via web per i reati online. Inoltre si potranno ricevere preziosi consigli e suggerimenti interagendo con esperti della sicurezza in internet.

Il Commissariato di Polizia di Stato online disporrà di tutti gli uffici competenti con l’obiettivo di offrire un servizio completo al cittadino: passaporti, immigrazione, minori, concorsi, licenze, amministrativa e sociale. Oltre alla sezioni “uffici informazione”, si potrà accedere a forum tematici e a specifiche aree con segnalazioni riguardanti la sicurezza in internet.

In più, sarà possibile presentare le denunce via web per furti, smarrimenti e reati informatici.

A sostegno del progetto, dal 15 febbraio, sull’Home Page del portale di MSN.it sarà presente un link che permetterà a tutti gli utenti del portale di accedere direttamente al Commissariato di Polizia di Stato online.

“MSN è da sempre sensibile al tema della sicurezza in rete e impegnata nell’offrire ai propri utenti un’esperienza di navigazione sicura e protetta; per questo motivo siamo orgogliosi di dare visibilità a questo rilevante progetto della Polizia di Stato. La nascita di un vero e proprio Commissariato online rappresenta un significativo passo in avanti nell’attuazione di una politica di servizi online al cittadino e un ulteriore elemento a garanzia di una rete sempre più sicura” – ha dichiarato Stefano Maruzzi, Country Manager di MSN.it.