Key4biz

Loft Media Publishing inaugura ufficialmente la terza edizione dell’Rfid Italia Award 2010

COMUNICATO STAMPA


Loft Media Publishing (ex Cedites) ha inaugurato ufficialmente l’Rfid Italia Award 2010, terza edizione del più importante riconoscimento italiano per le imprese, i centri di ricerca, e le pubbliche amministrazioni che usano le tecnologie a radiofrequenza per migliorare i propri processi, i propri prodotti e le proprie relazioni.

Quest’anno il premio sarà ospitato dall’Rfid Lab dell’Università La Sapienza di Roma e presieduto dal prof. Carlo Maria Medaglia, coordinatore del laboratorio. Conterà inoltre sul patrocinio di Assoknowledge – Gruppo Tecnologie Identificazione Automatica e sulla partecipazione dei più importanti laboratori universitari italiani che si occupano di queste tematiche, con due nuove adesioni rispetto alle edizioni precedenti.

Hanno già confermato la propria adesione il Lab#Id dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, l’Rfid Solution Center del Politecnico di Milano, il Wireless and Rfid Laboratory dell’Università degli Studi di Messina, l’Rfid Lab dell’Università degli studi di Parma e il Leml dell’Università del Salento, il Laboratorio WISE – Wireless Identification and Sensing dell’Università di Genova e il Laboratorio di Riconoscimento di Forme e Applicazioni dell’Università di Cagliari. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 giugno del 2010 a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.

Il crescente successo riscontrato nelle prime due edizioni, che sono state ospitate dal Lab#Id dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, ha trasformato l’Rfid Italia Award nell’appuntamento italiano di riferimento per i professionisti e gli accademici che si occupano di tecnologie a radiofrequenza.

Nel 2009 l’evento ha raccolto oltre 50 candidature di alto profilo e più di 250 partecipanti alla cerimonia di premiazione, celebrata nella prestigiosa cornice del Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

La partecipazione all’Rfid Italia Award 2010 è gratuita. Sono ammessi a partecipare i progetti realizzati da centri di ricerca (esclusi quelli che fanno parte del Comitato Scientifico del premio), pubbliche amministrazioni e aziende italiane e straniere, applicati in tutto o in parte sul territorio della Repubblica Italiana.

Il Comitato Scientifico premierà il miglior progetto in quattro categorie distinte: Progetti Aziendali Interni, Progetti di Filiera, Progetti di Rilevanza Sociale e Ambientale e Idee.

Il termine della presentazione della candidatura è il 5 aprile 2010.

Gli interessati possono procurarsi il modulo di partecipazione e il bando completo sul nuovo sito web dedicato all’evento, all’indirizzo www.rfiditaliaaward.com
 

Exit mobile version