Loft Media Publishing inaugura ufficialmente la terza edizione dell’Rfid Italia Award 2010

di |

COMUNICATO STAMPA


Loft Media Publishing (ex Cedites) ha inaugurato ufficialmente l’Rfid Italia Award 2010, terza edizione del più importante riconoscimento italiano per le imprese, i centri di ricerca, e le pubbliche amministrazioni che usano le tecnologie a radiofrequenza per migliorare i propri processi, i propri prodotti e le proprie relazioni.

Quest’anno il premio sarà ospitato dall’Rfid Lab dell’Università La Sapienza di Roma e presieduto dal prof. Carlo Maria Medaglia, coordinatore del laboratorio. Conterà inoltre sul patrocinio di Assoknowledge – Gruppo Tecnologie Identificazione Automatica e sulla partecipazione dei più importanti laboratori universitari italiani che si occupano di queste tematiche, con due nuove adesioni rispetto alle edizioni precedenti.

Hanno già confermato la propria adesione il Lab#Id dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, l’Rfid Solution Center del Politecnico di Milano, il Wireless and Rfid Laboratory dell’Università degli Studi di Messina, l’Rfid Lab dell’Università degli studi di Parma e il Leml dell’Università del Salento, il Laboratorio WISE – Wireless Identification and Sensing dell’Università di Genova e il Laboratorio di Riconoscimento di Forme e Applicazioni dell’Università di Cagliari. La cerimonia di premiazione si terrà il 23 giugno del 2010 a Roma, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma.

Il crescente successo riscontrato nelle prime due edizioni, che sono state ospitate dal Lab#Id dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, ha trasformato l’Rfid Italia Award nell’appuntamento italiano di riferimento per i professionisti e gli accademici che si occupano di tecnologie a radiofrequenza.

Nel 2009 l’evento ha raccolto oltre 50 candidature di alto profilo e più di 250 partecipanti alla cerimonia di premiazione, celebrata nella prestigiosa cornice del Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

La partecipazione all’Rfid Italia Award 2010 è gratuita. Sono ammessi a partecipare i progetti realizzati da centri di ricerca (esclusi quelli che fanno parte del Comitato Scientifico del premio), pubbliche amministrazioni e aziende italiane e straniere, applicati in tutto o in parte sul territorio della Repubblica Italiana.

Il Comitato Scientifico premierà il miglior progetto in quattro categorie distinte: Progetti Aziendali Interni, Progetti di Filiera, Progetti di Rilevanza Sociale e Ambientale e Idee.

Il termine della presentazione della candidatura è il 5 aprile 2010.

Gli interessati possono procurarsi il modulo di partecipazione e il bando completo sul nuovo sito web dedicato all’evento, all’indirizzo www.rfiditaliaaward.com