Lepida: convegno Ngn e Wi-Fi a Bologna il 26 settembre

di |

COMUNICATO STAMPA


Lepida

Lepida organizza il 26 settembre 2011 presso l’Oratorio San Filippo Neri – Via Manzoni 5, Bologna un convegno sui temi delle Reti di nuova generazione a banda ultralarga e del WiFi promosso dalla Pubblica Amministrazione (PA).

La sessione mattutina è dedicata alle Reti di nuova generazione a banda ultralarga (NGN) e intende creare momenti di confronto e di approfondimento sul ruolo e sulle prospettive dei principali attori del territorio nazionale e regionale, nonché sulle possibilità di sinergia tra pubblico e privato. Nel corso della sessione si terrà la premiazione dei vincitori del Concorso “1Giga al secondo…secondo Te!” che ha prodotto alcune interessanti proposte sui possibili utilizzi della banda ultralarga.

La sessione pomeridiana è dedicata al WiFi promosso dalla PA per discutere le diverse politiche di approccio ad un tema delicato che impatta svariati ambiti quali la partecipazione pubblica, la lotta al digital divide, la normativa italiana, mettendo a confronto le principali esperienze e soluzioni messe a disposizione dagli attori piccoli e grandi sul mercato.

Per ulteriori informazioni sull’evento visitare il sito: www.lepida.it