Le nuove proposte Express Advantage di IBM sono rivolte a migliorare la flessibilità e la sicurezza dell’azienda, oltre alla produttività dei dipendenti

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM presenta oggi le nuove offerte Express Advantage che comprendono hardware, software, servizi e finanziamenti sviluppati in particolare per le aziende di medie dimensioni.

L’iniziativa Express Advantage rende disponibile le risorse dei Business Partner IBM tramite PartnerWorld Express Advantage e mette a disposizione le esperienze già realizzate per garantire alle medie aziende una copertura end-to-end nella soluzione e per favorire l’innovazione e la crescita.

Le nuove offerte

Queste nuove offerte Express Advantage possono contribuire a risolvere le aree critiche che le piccole e medie aziende hanno indicato come principali difficoltà per la crescita e la redditività.

IBM System i IP Telephony è una soluzione telefonica completa che comprende la piattaforma System i, il software per la telefonia, microtelefoni e gateway 3Com. È amministrato e gestito a livello centrale per consentire una riduzione dei costi di esercizio e facilitare la manutenzione.

IBM Express Asset Recovery Solutions è un pacchetto di servizi e offerte ideato specificatamente per i prodotti end-of-life delle piccole e medie aziende. Comprende servizi di riacquisto, data security e logistici tra i quali figurano l’imballaggio e il trasporto dei resi. IBM Express Asset Recovery Solutions è scalabile da uno a 250 risorse, disponibile per spedizioni singole o multiple e comprende dispositivi IBM e di altre marche.

In tema di prodotti, invece, le offerte System p di IBM, ad esempio, risolvono i problemi di flessibilità consentendo la realizzazione di progetti Enterprise Resource Planning (ERP) che possono portare a una riduzione dei costi di esercizio contribuendo a diminuire l’esigenza di personale dedicato. Inoltre i modelli IBM System x Express e le stampanti Infoprint hanno inoltre un prezzo competitivo, sono facili da usare, da gestire e da mantenere.

IBM Financing Advantage è disponibile per le offerte e le soluzioni IBM Express. Offre facile accesso al capitale necessario per la crescita e l’innovazione, ottimi tassi e contratti di facile comprensione. Con la promozione Why Wait, i clienti possono acquistare l’hardware IBM come la IBM System p5 Solution Edition Express subito senza effettuare alcun pagamento fino a gennaio 2007.

Il sistema Express Advantage Business Partner

Oltre alle nuove offerte, IBM ha rafforzato la propria rete di Business Partner con tool studiati per incentivarne il potenziale di vendita nel segmento di clientela delle piccole e medie aziende.

Molti Business Partner hanno già usufruito di Solutions Builder Express, un toolkit di vendita e di installazione per oltre 30 soluzioni, completo di un’offerta per supporto tecnico one-on-one disponibile dai team di sviluppo IBM SMB per fornire assistenza nella chiusura delle trattative.

Ora Solutions Builder Express è in fase di espansione e comprenderà due nuovi solution starting points. Come dice il nome, i Solution starting points sono punti di partenza per le soluzioni informatiche dei clienti che i Business Partner IBM poi personalizzano anche con servizi adeguati.

Uno dei nuovi Solution starting points riguarda la “Fornitura di servizi principali per la manutenzione delle piattaforme hardware“, consente ai Business Partner di fornire in modo facile e rapido servizi per monitorare le condizioni dell’hardware.

Il secondo è relativo alla “Fornitura di servizi di gestione dei sistemi” consente ai Business Partner di impegnarsi nei servizi di gestione dei sistemi remoti quali l’installazione dei sistemi operativi, la distribuzione del software applicativo e il backup/ripristino dei server centralizzati.

Solutions Builder Express comprende anche IBM Solutions Consultant Express Tool, un tool basato sul web che funziona come un consulente virtuale e assiste nella definizione delle opportunità relative alle soluzioni infrastrutturali, contribuendo ad accelerare la progettazione della soluzione. Molti partner hanno ottenuto grande successo nella chiusura di trattative con questo tool e i temi e le architetture indicate, utili per le proposte ai clienti, sono disponibili anche in francese, italiano, coreano, giapponese, portoghese, cinese e spagnolo.

L’attivazione delle risorse da parte di IBM Business Partner comprende inoltre Express Seller, che fa parte del PartnerWorld Express Advantage e assiste i Business Partner nella consegna rapida di una tecnologia abbordabile alle piccole e medie aziende.

Chi vende le soluzioni Express può mettere insieme velocemente le risorse a prezzi e condizioni attraenti che consentono le vendite e il raggiungimento del mercato delle piccole e medie aziende. Così come le offerte IBM Express Advantage sono state specificatamente ideate per soddisfare le esigenze dei clienti delle piccole e medie aziende, il programma Express Seller è stato specificatamente ideato per aiutare i Business Partner IBM a vendere i prodotti a questo segmento di clientela.

All’inizio di ottobre, IBM ha annunciato l’inclusione di varie soluzioni mid-market al programma Express Seller. All’iniziativa Express Seller sono stati aggiunti Lotus Domino Collaboration Express, Lotus Domino Messaging Express, Lotus Domino Utility Server Express, IBM Workplace Services Express, IBM Tivoli Continuous Data Protection (CDP) per Files e IBM Tivoli Storage Manager Express.

A proposito di Customer Experience

A settembre, IBM Global Financing (IGF), ha annunciato che il tool Rapid Online Financing ha elaborato la 10.0000a operazione di finanziamento negli Stati Uniti. Il tool Rapid Online Financing consente ai Business Partner IBM o ai Financing Associate di concludere semplici operazioni di finanziamento di base online in meno di un’ora. Aiuta inoltre le piccole e medie aziende a pianificare gli investimenti informatici dato che possono definire rapidamente le opzioni di finanziamento tramite IBM.