La soluzione per il versamento intelligente di NCR vince uno dei prestigiosi Banker Technology Awards 2003

di |

COMUNICATO STAMPA



NCR Corporation &#232 stata recentemente nominata vincitrice del prestigioso ¿The Banker Technology Awards 2003¿ per la categoria Self-Service. I premi, sponsorizzati dalla nota rivista inglese The Banker, vengono assegnati ogni anno alle soluzioni tecnologiche pi&#249 innovative e di maggior successo introdotte sul mercato bancario. L¿obiettivo dei premi &#232 di mettere in luce le aziende che hanno concretamente contribuito a incrementare il valore aggiunto dato a clienti e azionisti.

In particolare, NCR ha vinto il premio per la sua soluzione di ¿versamento intelligente¿ assegni. Tale soluzione, basata sul processamento delle immagini, offre la completa integrazione tra l¿ATM che accetta l¿assegno ed il back office che successivamente procede alla lavorazione dello stesso. Il sistema consente di fornire al cliente, sia un¿immediata validazione degli importi versati in contanti o assegni, sia una prova concreta dell¿avvenuto versamento. Infatti, l¿utilizzo dell¿esclusiva tecnologia ¿NCR Check Image on Receipt¿, permette di stampare un¿immagine scannerizzata degli assegni versati sullo scontrino rilasciato dall¿ATM. Inoltre, questa ricevuta fornisce al cliente molte pi&#249 informazioni rispetto a quelle oggi rilasciate dopo una normale transazione svolta presso il cassiere.

Oltre il 40% delle operazioni svolte dai clienti presso gli sportelli bancari sono relative a versamenti. Migrare queste transazioni dal cassiere al canale self-service rappresenta una significativa opportunit&#224 di riduzione dei costi operativi ed &#232 in linea con le strategie dei principali attori del sistema bancario volte a diminuire il ¿cost to serve¿ mediante l¿automazione delle operazioni a basso valore aggiunto.

NCR &#232 leader del mercato con le sue soluzioni di automazione del versamento. Gi&#224 oggi oltre 70 clienti nel mondo stanno verificando i benefici di queste soluzioni NCR. Spostare operazioni dal cassiere all¿ATM, migliorando nel contempo il livello di servizio ai clienti apporta benefici sul conto economico che sono chiaramente quantificabili e misurabili.

Come ha commentato Renato Diato, Direttore Financial Solution Division di NCR Italia, ¿Siamo convinti che esista un reale bisogno di queste soluzioni all¿interno del mondo bancario e questo importante premio conferma la validit&#224 dei continui investimenti in Ricerca e Sviluppo fatti da NCR. Il riconoscimento di The Banker sottolinea oggi che le nostre soluzioni di ¿versamento intelligente¿ sono quelle che meglio rispondono alle esigenze dei nostri clienti.¿