L’International Postal Forum chiama a raccolta le Poste di tutto il mondo

di |

COMUNICATO STAMPA


I numeri uno delle Poste di tutto il mondo si riuniranno il 25 e 26 settembre all’Hotel Cavalieri Hilton di Roma per la 15° edizione dell’International Postal Forum.

L’incontro, organizzato ogni anno a livello internazionale dalla IBM, vuole essere un’occasione di confronto tra i vertici di tutti i principali operatori per discutere insieme di evoluzione del mercato, strategie, esperienze, futuro.

Tema centrale dell’edizione di quest’anno sarà l’innovazione, una sfida comune per tutte le imprese, pubbliche e private, ma quanto mai decisiva per le Poste di tutto il mondo, che stanno rinnovando e ampliando in maniera sostanziale la propria offerta di prodotti e servizi e il proprio ruolo nel mercato.

 

La prima giornata sarà dedicata alle strategie di business: selezione dei mercati, delle geografie e degli obiettivi, modelli e partnership. Nella seconda giornata si approfondiranno gli aspetti relativi alle operazioni: le pressioni competitive e le nuove esigenze dei clienti impongono processi efficienti, flessibili e snelli in grado di supportare l’evoluzione del business e del mercato. Su questo tema alcuni responsabili dello scenario internazionale parleranno delle loro esperienze mettendo in luce i punti di forza delle loro scelte.

 

Lunedì 25, alle ore 9, aprirà i lavori Andrea Pontremoli, Presidente e Amministratore Delegato della IBM Italia. Seguirà, alle ore 9.15,  l’intervento di Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane.

 

Nel corso delle due giornate ci saranno interventi di rappresentanti di: Belgian Post International; Cina Postal Logistics Co; Deutsche Bank; Deutsche Post IBM; FedEx; Innosights; KLM; New Zealand Post; Postecom; Poste Italiane; Royal Mail; Sweden Post; TNT Mail; TNT Post; USPS.