Kelyan Lab per il Progetto ‘Turisti protagonisti’ del Ministero dei Beni Culturali

di |

Partner tecnologico per la telefonia cellulare del nuovo Progetto presentato a Roma dal Ministro Francesco Rutelli

COMUNICATO STAMPA


Kelyan Lab è il motore tecnologico del progetto presentato dal Ministero dei Beni Culturali e denominato “Turisti Protagonisti”.

Il progetto “turisti protagonisti” è una campagna di ascolto e di monitoraggio delle opinioni e delle esperienze dei turisti italiani all’estero. Attraverso il canale mobile SMS verranno raccolte le motivazioni dei turisti alla base della scelta del viaggio, le esperienze migliori da importare e i suggerimenti al fine di poter definire le linee strategiche di sviluppo dell’offerta turistica in un’ottica di interazione, tra cittadini e Istituzione.

A partire dal 21 agosto 2006 tutti coloro che saranno rientrati in Italia da un viaggio all’estero potranno inviare una loro opinione, inviando uno o più messaggi SMS al numero 48235, contribuendo così all’allestimento di un laboratorio interattivo per la proposizione di idee, iniziative e progetti.

Luca Tomassini, Presidente e amministratore delegato della Società Kelyan Lab, ha dichiarato: “Il progetto turisti protagonisti, sviluppato per il Ministero dei Beni Culturali è una straordinaria novità nel panorama della Pubblica Amministrazione italiana.
Attraverso il nostro centro servizi multioperatore, consentiremo a qualsiasi utente di poter fruire del servizio. Ancora una volta, la nostra azienda conferma la propria capacità di sviluppare progetti di comunicazione innovativi che fanno uso delle tecnologie e media convergenti”.