KORA annuncia la partnership con Nessuno Editore

di |

COMUNICATO STAMPA



KORA, azienda specializzata nella progettazione e nell”integrazione di soluzioni e piattaforme multicanale, annuncia la partnership con Nessuno Editore, nuovo protagonista del panorama editoriale italiano.

La partnership KORA – Nessuno nasce con l”obiettivo di dare vita a numerose iniziative multimediali nei settori del web e della televisione, grazie all”unione delle competenze tecnologiche, creative e contenutistiche delle due aziende.

Nessuno &#232 un nuovo progetto editoriale basato sul concetto della libera adesione, un editore collettivo aperto sia al coinvolgimento diretto di persone comuni, che di societ&#224 e personaggi che operano quotidianamente nel mondo dei mass media. Nessuno affianca alle produzioni televisive anche internet, radio, stampa, home video e telefonia mobile promuovendo l”integrazione e la contaminazione fra tutti i media.

“La partnership con Nessuno rappresenta per KORA un”opportunit&#224 estremamente interessante ed unica nel panorama italiano – afferma Maurizio Costa, Amministratore Delegato di KORA -. Obiettivo della collaborazione &#232 infatti dar vita, attraverso l”aggregazione di esperienze distintive, al primo vero progetto editoriale multicanale italiano, basato su una concreta convergenza di media quali la TV, la radio, internet e i dispositivi mobili, stimolando allo stesso tempo la creazione di format innovativi ed esclusivi”.

Due i progetti in essere e frutto della partnership: da un lato la creazione di trasmissioni live per il web e per la telefonia; dall”altro la creazione di contenuti e format, caratterizzati dallo stile satirico, per la telefonia mobile di seconda e terza generazione.

Secondo Bruno Pellegrini, Amministratore Delegato di Nessuno “Nessuno &#232 un Davide tra i Golia della comunicazione che intende per&#242 fare delle sue dimensioni ridotte un elemento di forza e puntare sull”innovazione, la velocit&#224, la sperimentazione e la flessibilit&#224 a tutti i livelli. Nessuno vuole utilizzare nuovi mezzi di comunicazione per coinvolgere il pubblico, proprio per questo ha aperto, insieme a KORA, un Centro di Ricerca & Sviluppo per la trasmissione e la produzione di contenuti multimediali.”