Itelco e Telit: partnership strategica per lo sviluppo di telefoni mobili e smartphone

di |

COMUNICATO STAMPA


Itelco e Telit annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership strategico la fornitura di prodotti nel settore delle telecomunicazioni mobili, con particolare riferimento allo sviluppo e fornitura di telefoni mobili cellulari per gli standard GSM (GPRS/EDGE) e UMTS (HSDPA).

La partnership prevede infatti lo sviluppo di terminali mobili Itelco sia per il mercato consumer che per il mercato business utilizzando tutte le competenze e il know how del centro di Ricerca e Sviluppo di Telit. Itelco si posiziona quindi come nuovo player di riferimento italiano, con prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità.

Inoltre, gli accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come XALTIA, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS) quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili.

Luca Tomassini, già presidente e amministratore delegato di XALTIA e Itelco S.p.A. ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Telit perché ci permetterà di rafforzare la nostra offerta di prodotti per telecomunicazioni mobili. Puntiamo ad offrire un’ampia e bilanciata gamma di terminali mobili con un’estetica estremamente curata, un design accattivante, delle features e delle funzionalità attraenti dal punto di vista del prezzo e per tutti i segmenti di utenti. Dai nostri telefoni entry-level ai computer multimediali avanzati, tutti i device Itelco si basano sulla semplicità di utilizzo, sull’alta qualità e sull’innovazione, punti di forza dell’azienda. Una grande sfida per una azienda italiana”.

Il know-how nonchè l’elevato livello qualitativo dei prodotti sviluppati da Telit e l’esperienza quarantennale di Itelco nel mondo delle telecomunicazioni, sono i punti di forza sui quali si basa l’accordo tra le due parti: “La partnership con Itelco S.p.A. è un passo importante nell’ottica della costante espansione delle nostre attività sia in Italia che in Europa”, afferma Giuseppe Zacchigna, Responsabile della Divisione Wireless Product. “Siamo orgogliosi di questo accordo. Grazie alla profonda conoscenza di Telit nella divisione mobile, assieme a Itelco S.p.A società di pluriennale esperienza siamo sicuri di sviluppare nuove opportunità e sinergie”.