L’Assemblea degli Azionisti di Italtel da’ il via libera al progetto di quotazione in borsa

di |

COMUNICATO STAMPA


Italtel

L’Assemblea degli Azionisti di Italtel Holding S.p.A., riunitasi oggi, ha deliberato l’autorizzazione alla presentazione della domanda di ammissione delle azioni ordinarie alla quotazione, puntando al segmento STAR del Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., e ha conferito delega al Consiglio di Amministrazione per provvedere all’aumento di capitale finalizzato alla quotazione.

La Società intende dare corso all’operazione, previo ottenimento di tutte le autorizzazioni previste dagli organi di controllo, e compatibilmente con l’andamento dei mercati finanziari, entro il primo semestre del 2006.

L’incarico di Global Coordinators e Joint Bookrunners è affidato a Goldman Sachs International, Merrill Lynch International e UniCredit Banca Mobiliare S.p.A. (UBM), mentre Lazard & Co. agisce nel ruolo di Advisor. RASFIN SIM e UBM agiscono in qualità di Sponsor e quest’ultima anche in qualità di Specialista qualora la quotazione avvenisse sul segmento STAR.

In sede straordinaria, l’Assemblea ha inoltre deliberato il cambio di denominazione di Italtel Holding S.p.A. in Italtel Group S.p.A.