Netscalibur Italia (Infracom Network Application): nel 2004 fatturato in crescita (+7%) ed Ebitda positivo ( + 2,4 milioni )

di |

COMUNICATO STAMPA


infracom (ex netscalibur)

L’acquisizione di nuovi importanti Clienti (RCS, D&G,, Granarolo, Lombardini, Zucchi) consolida la posizione di azienda leader nel mercato dei servizi IP. Previsioni di crescita superiori al 10% nel 2005.

 

Milano 2 dicembre 2004 – Crescita dei ricavi e incremento dei servizi IP, margine e cash flow operativi positivi nel 2004 con una crescita del fatturato pari al 7%, investimenti in tecnologia per oltre 1 milione di Euro: Netscalibur Italia, superata la fase di riorganizzazione guidata dall’Amministratore Delegato, Oscar Cicchetti e dai nuovi azionisti (il fondo TLcom, Vittorio Merloni, Gruppo F. Bernabè, Renato Riverso) consolida la posizione di azienda leader nel mercato dei servizi IP per le imprese e punta ad una crescita superiore al 10% per il 2005.

 

Netscalibur Italia chiuderà il 2004 con oltre 14 milioni di Euro di ricavi, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente e con un Ebitda positivo di oltre 2 milioni di Euro, cinque volte superiore allo stesso dato del 2003.

La società, che nel 2004 ha investito oltre un milione di Euro in nuove tecnologie, in particolare legate a VOIP, Applicazioni Wireless e piattaforme di disaster recovery, prevede una crescita del 10% anche per il 2005.

 

“Il turnaround dell’Azienda è completato. – dice Oscar Cicchetti, Amministratore Delegato di Netscalibur. Margini e flussi di cassa sono positivi. I ricavi sono cresciuti e continueranno a crescere nel 2005. La nostra offerta è sempre più focalizzata su servizi a valore aggiunto che integrano il networking, la gestione in outsourcing di piattaforme HW e SW complesse, sistemi voce e video su IP, reti wireless. Il mercato – conclude Cicchetti – riconosce il valore dei nostri servizi e l’acquisizione di nuovi importanti Clienti (RCS, D&G, Lombardini, Granarolo, Zucchi…) dimostra che l’azienda si è focalizzata sul giusto modello di business”.