Il futuro dell’Home Entertainment tra Blu-Ray e HD Dvd

di |

COMUNICATO STAMPA


Si è tenuto il 6 Settembre nel corso della 63a Mostra del Cinema di Venezia presso il Palazzo della Biennale il convegno Univideo dal titolo “Il futuro dell’Home Entertainment: tra Blue-Ray e HD Dvd”.

L’incontromoderato dal giornalista Marco Spagnoli ha visto la presenzain veste di relatori di: Davide Rossi, Luciana Migliavacca (Medusa Video), Gianmaria Donàdelle Rose (20th Century Fox HE), Fabrizio Ferrucci (Sony Pictures HEe Presidente Fapav), Paolo Penati (Blockbuster Italia), Claudio Pofi e Marco Cavallaro, giornalisti ed esperti del settore.

Il convegno è statotavolo di incontroper fare il punto sia sui cambiamenti che l’arrivo dei due nuovi dischi ottici in alta definizione porteràal Mercato siasulle prospettive culturali a fronte di una rivoluzione tecnologica che pone il DVD in una posizione centrale di rilancio del Mercato e di rivoluzione dei contenuti.

Ha commentato Davide Rossi, “L’alta definizione rappresenta sicuramente un ampliamento dell’offerta e una tutela del pluralismo e sarannoi consumatori a decidere quali titoli acquisire a seguito dell’introduzione dei due standard Blue-Ray / HD Dvd”.