IT SOFTWARE: siglata la partnership con Lexit Financial Group

di |

COMUNICATO STAMPA



IT SOFTWARE, societ&#224 specializzata nell¿e-finance e nello sviluppo di applicazioni e servizi per il capital market, annuncia di aver siglato un accordo di partnership con Lexit Financial Group, societ&#224 che fornisce accesso diretto a tutti i principali mercati azionari europei e statunitensi (NYSE, NASDAQ e ECN) e ai mercati dei derivati.

Attraverso Lexit, infatti, broker, asset manager, proprietary trading desk e hedge fund possono raggiungere tali mercati a costi estremamente competitivi e con un accesso anonimo, trasparente e immediato. A questo si aggiungono eccellenti livelli di servizio e una notevole flessibilit&#224 nelle modalit&#224 di reporting e settlement.

Secondo i termini dell¿accordo, i servizi Lexit saranno fruibili dagli intermediari attraverso Easy Trade, la piattaforma di order entry e order management multimercato di IT SOFTWARE gi&#224 utilizzata dalle principali sale di trading italiane. In futuro, la piattaforma sar&#224 fruibile anche in modalit&#224 ASP.

Inoltre Easy Trade consentir&#224 agli intermediari di gestire l¿operativit&#224 sui diversi mercati sviluppando sistemi di arbitraggio e sistemi di program trading personalizzati.

¿La partnership con Lexit – ha dichiarato Sergio Spaccavento, Direttore Marketing di IT SOFTWARE – ci consente di garantire alle istituzioni finanziarie con cui lavoriamo l¿accesso diretto ai mercati esteri e, pi&#249 in generale, a pool di liquidit&#224″.

¿L”integrazione tra Easy Trade e i servizi di Lexit – ha continuato Spaccavento – consentir&#224 infatti di utilizzare Easy Trade come unica piattaforma di accesso ai mercati per gestire con maggiore efficienza le attivit&#224 di trading in un¿ottica di Straight Through Processing.¿

¿La partnership con Lexit – ha dichiarato Roberto Grande, Presidente di IT SOFTWARE ¿ fa parte di un piano di accordi strategici con istituzioni finanziarie, Borse, mercati alternativi e partner tecnologici che ci consentir&#224 di ampliare la nostra offerta in funzione delle nuove esigenze dei nostri clienti e dei futuri scenari dei mercati finanziari”.

“Siamo felici di aggiungere IT Software ai nostri partner ¿ ha commentato Johan Carlsson, Chairman di Lexit Financial Group ¿ Insieme offriremo ai clienti un sistema di negoziazione completo che permette di accedere a tutti i principali mercati azionari e derivati in Europa e negli Stati Uniti¿.

¿Questa partnership ¿ ha proseguito Carlsson ¿ integra le offerte di due aziende che hanno due squadre molto forti nell¿assistenza e supporto ai clienti e che insieme lavoreranno per proporre soluzioni tailor-made alle esigenze dei clienti¿.