IDC conferma la leadership di HP nel mercato mondiale dei notebook

di |

COMUNICATO STAMPA



Secondo i dati diffusi da IDC, HP &#232 oggi leader nel mercato mondiale dei notebook con un quota pari al 15.6% (1). L¿analisi relativa al quarto trimestre 2004 ha evidenziato per HP una crescita del 21% trimestre su trimestre, pari a 1.4 volte il tasso di sviluppo del mercato.

La crescita di HP ha superato di ben cinque volte quella del competitor in seconda posizione. HP &#232 oggi in grado di offrire la pi&#249 ampia gamma di notebook del mercato, con configurazioni specifiche per gli utenti individuali, i professionisti, le piccole e medie imprese, le grandi aziende. Ogni cliente pu&#242 quindi scegliere la soluzione pi&#249 adatta alle proprie esigenze e la modalit&#224 di acquisto che preferisce.

I notebook HP sono infatti disponibili presso i principali negozi di informatica, le catene di elettronica di consumo e attraverso la rete capillare dei Business Partner. A chi preferisce acquistare via Web, HP assicura i massimi livelli di sicurezza e trasparenza grazie alla collaborazione di un numero selezionato di e-reseller in ciascun Paese.

¿Abbiamo dichiarato il 2005 ¿Anno della Mobility¿ e ci troviamo in una posizione unica per accompagnare i cambiamenti che la mobilit&#224 porter&#224 nelle aziende, nella societ&#224 e nella vita quotidiana¿, ha dichiarato Ted Clark, senior vice president e general manager Mobile Computing, HP. ¿Consumatori e aziende considerano HP il partner di riferimento per le tecnologie mobili, e i risultati che abbiamo ottenuto nel mercato notebook confermano la validit&#224 della nostra strategia¿. All¿inizio di febbraio HP ha arricchito la gamma notebook di 11 nuovi modelli per gli utenti business e consumer.

I notebook professionali HP assicurano la massima affidabilit&#224 e i migliori livelli di sicurezza per migliorare la produttivit&#224 dei professionisti mobili. L¿offerta consumer include invece modelli pensati per le famiglie e gli individui che utilizzano il notebook per il digital entertainment, la fotografia e Internet.