ICANN: In Italia il meeting annuale

di |

COMUNICATO STAMPA



La decisione &#232 stata presagioved&#236 a Rio de Janeiro durante il Meeting del Board di ICANN:si riunir&#224 a Roma nel marzo del 2004 il massimo organismo di coordinamento di Internet.

Una prima assoluta per l¿Internet italiana. Sar&#224 in Italia il primo meeting di ICANN nel 2004, e precisamente a Roma. Saranno Register.it S.p.A. ¿ il leader italiano nella gestione dei domini Internet ¿ e l¿Istituto di Informatica e Telematica del CNR ¿ Registration Authority Italiana (IIT-RA), l¿ente incaricato dell¿assegnazione dei domini .IT ¿ ad ospitare l¿organismo che coordina la Rete a livello globale.

L¿annuncio ufficiale della selezione della candidatura italiana &#232 stato dato gioved&#236 durante il meeting del Board di ICANN attualmente in corso a Rio de Janeiro.

La candidatura italiana &#232 stata presentata da Register.it (http://we.register.it) e dallo IIT-RA (www.nic.it/RA/index.html) all¿attuale Presidente di ICANN Stuart Lynn. ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, www.icann.org) &#232 l¿organismo di diritto privato a cui il Dipartimento del Commercio del Governo degli USA ha affidato nel 1998 la gestione della rete Internet.

I meeting di ICANN si svolgono in diverse localit&#224 nel mondo sulla base di un sistema a rotazione che tocca i cinque continenti.