IBM presenta Workplace Forms 2.6

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM ha presentato IBM Workplace Forms 2.6, una soluzione progettata per introdurre flessibilità e supporto degli standard aperti nel mondo finora proprietario della modulistica elettronica.

La nuova versione di Workplace Forms dà vita a un ambiente dinamico per la consultazione e la compilazione della modulistica basata sul Web rendendo più rapide e intuitive le interazioni con i form grazie al passaggio delle loro funzionalità a un normale browser. Disponibili in 26 lingue, i moduli creati con Workplace Forms possono essere utilizzati da aziende di ogni dimensione e personalizzati in base alle esigenze di qualunque industria o settore.

Gli e-form si stanno affermando sempre più come un elemento critico in considerazione della crescente adozione delle architetture SOA (Service Oriented Architecture) da parte delle aziende allo scopo di implementare una infrastruttura IT altamente flessibile ed adattabile.

IBM Workplace Forms combina i dati e la logica operativa in un unico modulo – comune all’intera struttura SOA – utilizzando i Web services per scambiare informazioni con utenti e sistemi durante il proprio ciclo di vita, fino al completamento del processo di business coinvolto e all’archiviazione del documento sotto forma di record.
Workplace Forms supporta le architetture SOA adattandosi alle varie componenti indipendentemente dalla piattaforma o dal vendor, rendendo possibile l’automazione dei processi di business.