IBM offre una nuova tecnologia per integrare PHP nell’architettura SOA

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM ha annunciato che offrirà il kit di integrazione PHP Integration Kit” per WebSphere Application Server (WAS) Community Edition. Questo software consentirà ai clienti di utilizzare la tecnologia PHP per sviluppare ed eseguire applicazioni all’interno di un’architettura orientata ai servizi con WAS Community Edition, il server applicativo open source di IBM.

PHP è un linguaggio di scripting open-source che integra tecnologie Java, utilizzato per lo sviluppo di semplici applicazioni. PHP Integration Kit per WAS Community Edition consentirà agli utenti di sfruttare i vantaggi offerti da PHP e da Java, offrendo una maggiore flessibilità nel rilascio di applicazioni dinamiche, nella creazione di front-end web e di progetti di sviluppo “situazionali” all’interno delle aziende. PHP Integration Kit è disponibile per il download su alphaWorks (http://www.alphaworks.ibm.com/), la risorsa web di IBM per le tecnologie emergenti.

IBM WebSphere Application Server Community Edition è un server applicativo J2EE “leggero”, disponibile gratuitamente. Basato sulla tecnologia Apache Geronimo, questo server applicativo sfrutta le ultime innovazioni della comunità open source volte a fornire una base flessibile per lo sviluppo e il rilascio delle applicazioni Java. Il supporto tecnico è offerto tramite abbonamento annuale.

Questa iniziativa conferma ancora una volta la volontà di IBM di diffondere e incoraggiare l’utilizzo di tecnologie standard.
In precedenza IBM ha offerto tecnologie per consentire ai clienti il rilascio e lo sviluppo di applicazioni PHP su hardware IBM selezionati.