IBM: nuove soluzioni di settore e nuove proposte per le piccole e medie imprese

di |

COMUNICATO STAMPA


Continuano gli investimenti della IBM nel mercato delle piccole e medie imprese e il programma Express Advantage si arricchisce ulteriormente con soluzioni mirate per diversi settori di mercato e nuove offerte.

Ecco di seguito le nuove soluzioni:

IBM Express Application Package Selection Services offre ai clienti una valutazione rapida e obiettiva dei requisiti in termini di processi di business, aiutando a scegliere le applicazioni adatte a soddisfare le esigenze. Ciò consente ai clienti di focalizzarsi sul miglioramento del business, con una metodologia IBM collaudata. Questo servizio è semplice e veloce da realizzare, su misura per ogni singolo cliente.

IBM Express Fashion and Apparel Solution per Lawson M3 e IBM Express Food and Beverage Solution per Lawson M3 soddisfano le esigenze delle aziende del settore alimentare e della moda e affini con una soluzione razionalizzata e preconfigurata con le best practices da IBM, a un Total Cost of Ownership accessibile. Queste due nuove offerte consentono di rendere operativa un’infrastruttura efficace grazie a una soluzione incorporata, con best practices preconfigurate. I clienti possono gestire tutte le fasi operative, dalla produzione alla gestione degli ordini, alla catena delle forniture, fino alla distribuzione e agli aspetti finanziari.

IBM Industrial Manufacturing per Oracle eBusiness Suite fornisce applicazioni di business altamente specializzate, prima disponibili solo per le grandi imprese, inclusa la gestione di prodotti eterogenei e le catene delle forniture complesse.

IBM Express Food and Beverage Solution per JD Edwards Enterprise One offre una piattaforma applicativa ERP che crea un ambiente collaborativo e ripetitivo, velocizzando e rendendo efficace la catena delle forniture, inclusi i servizi a grossisti e dettaglianti. Questa nuova offerta si avvale dei template Oracle Accelerate per aumentare la funzionalità e l’efficienza in termini di costi.

Le soluzioni IBM Automotive Supplier and Chemical SAP All in One crea una “piattaforma” d’impresa in grado di sostenere i piani di crescita. Questa piattaforma può essere adottata in maniera rapida, a costi contenuti, grazie alla pre-configurazione di IBM.

In aggiunta alle soluzioni di settore, IBM ha annunciato una gamma di nuove offerte Express Advantage per affrontare le esigenze di sicurezza, business recovery, collaborazione tra i dipendenti ed efficienza energetica. Le nuove offerte comprendono:

IBM Recovery Express, una soluzione pre-pacchettizzata di disaster recovery per il data center. Ha un prezzo competitivo, per soddisfare le esigenze di budget delle aziende più piccole e integra la business continuity e l’affidabilità dele piattaforme IBM System i, System p e System x.

Rational Build Forge Express Edition, per migliorare la collaborazione tra i dipendenti nelle attività di sviluppo software.

IBM BladeCenter S Express, un sistema potente, efficiente dal punto di vista energetico, studiato per aiutare le imprese a semplificare la gestione delle infrastrutture tecnologiche. IBM BladeCenter S ha le dimensioni “giuste” per essere collocato su una scrivania, collegarsi alla tipica alimentazione da 110 volt che si trova negli uffici di filiale e nelle piccole imprese, e gestire storage e fino a sei server blade contemporaneamente. BladeCenter S Express è precaricato con le opzioni di prodotti più diffusi per alimentazione, storage e connettività, quindi è facile da acquistare.

Suite IBM Proventia Network Security Express, una soluzione di sicurezza di rete preventiva, che incorpora una tecnologia innovativa derivata dall’acquisizione IBM di Internet Security Services. Questa soluzione è scalabile, modulare e completa; consente ai clienti di gestire con efficienza la sicurezza dell’intera rete: dalla protezione contro lo spam agli attacchi directory harvest (DHA), mirati a raccogliere indirizzi eMail.

IBM ha annunciato inoltre l’ulteriore espansione di programmi chiave per i Business Partner IBM, quali Solutions Builder Express (SBE) e IBM Built on Express Advantage.

Il programma Solution Builder Express ha introdotto due nuovi “solution starting points” per i Business Partner IBM: la soluzione Integrated Server and Virtual Storage Management, che illustra i potenziali scenari per aiutare i clienti a migliorare le attività IT, e la soluzione Process Modeling for Business Performance Improvement, studiata per migliorare i processi di business in tutta l’organizzazione.

Il programma Built on Express Advantage IBM conta ormai 1.200 soluzioni installate. Questo programma collaborativo associa le competenze locali dei Business Partner IBM alle offerte Express Advantage, per creare soluzioni collaudate per il mercato delle piccole e medie imprese.

Un altro vantaggio di IBM Express Advantage è IBM Financing Advantage. Offre ai clienti e ai Business Partner IBM finanziamento completo da un’unica fonte, a tassi competitivi, con facile accesso a leasing e prestiti per hardware, software e servizi IBM e non IBM, e una gamma completa di servizi di riacquisto, riciclo e rottamazione.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia