Key4biz

IBM lancia un nuovo software per il Master Data Management

COMUNICATO STAMPA


IBM ha presentato oggi il nuovo software per il Master Data Management, sviluppato per offrire ai clienti maggiore flessibilità, il controllo delle informazioni sui prodotti, per accelerare il time to market e generare nuove opportunità di business.

La nuova versione di IBM WebSphere Product Center offre prestazioni avanzate, scalabilità e nuove funzionalità di SOA-enablement, facendone la soluzione ideale per i settori della distribuzione al dettaglio e all’ingrosso, del largo consumo, manifatturiero e dell’elettronica di consumo, ottimizzando le informazioni, prodotte attraverso sistemi multipli interni, come servizio immediato attraverso la loro raccolta, composizione, razionalizzazione e divulgazione.

Con questo annuncio IBM rafforza la sua leadership sul mercato: aziende come Best Buy, Boulanger, BusinessMart, CARQUEST Auto Parts, Circuit City, John Lewis Partners e Radio Shack hanno infatti già scelto WebSphere Product Center di IBM per fornire informazioni di prodotto in varie lingue e in vari Paesi.

CARQUEST Autoparts è uno dei principali rivenditori di ricambi per auto, con i suoi 3.400 negozi. Dovendo trattare più di 800 mila articoli, l’azienda si è orientata su IBM WebSphere Product Center per eliminare la duplicazione dei dati dai suoi magazzini e negozi, gestire e convalidare i dati provenienti dai fornitori e adattare il suo catalogo e le informazioni sui prodotti ai nuovi standard fissati dall’Automotive Aftermarket Industry Association.

“WebSphere Product Center sta aiutando CARQUEST ad eliminare i dati inaccurati, incompleti e doppi dal nostro catalogo, rispondendo ai nuovi standard dell’industria per agevolare lo scambio d’informazioni con i nostri fornitori”, afferma Joe Zucchero, Senior Vice President and CIO, CARQUEST Auto Parts. “Questo ci permetterà di migliorare il Servizio Clienti che, da sempre, consente di trovare il pezzo di ricambio adatto a quel dato veicolo, al miglior prezzo possibile”.

Boulanger, uno dei più importanti rivenditori di elettronica di consumo, elettrodomestici, attrezzature multimediali e accessori in Francia e Spagna, utilizza WebSphere Product Center nel suo ambiente SOA per gestire e conservare le informazioni sui prodotti e i servizi offerti. Il software permette a Boulanger di pubblicare velocemente informazioni nuove e aggiornate sul sistema multiplo interno e di rispondere alle mosse della concorrenza in tempo reale.

“Lavorando con IBM, il nostro sistema di gestione delle informazioni fornisce a Boulanger informazioni accurate ed esaurienti su qualcosa come 20 mila prodotti,” dice Olivier Berrod, Internet/Intranet manager di Boulanger. “Il sistema ci fornisce una flessibilità nuova per aggiornare le informazioni relative a prezzi e promozioni attraverso tutti i canali di vendita. Per esempio, quando traduciamo una caratteristica di prodotto in un beneficio per i clienti, il sistema ci permette di pubblicare subito l’informazione aggiornata in tutte le nostre applicazioni aziendali”.

WebSphere Product Center aiuta le aziende a sviluppare e a gestire un archivio centrale e completo delle informazioni sui prodotti: migliorando e controllando il modo in cui le informazioni sono organizzate e gestite minuziosamente dall’organizzazione, le aziende possono ridurre gli errori nei dati, le informazioni doppie e i processi manuali. A sua volta, questo permette di migliorare la gestione dei carichi di lavoro, eliminare i colli di bottiglia, accrescere la produttività e velocizzare il rilascio di nuovi prodotti.

“Il master data management è risultato il modo migliore per affinare la distribuzione delle informazioni nelle imprese, permettendo alle organizzazioni di prendere decisioni migliori fornendo informazioni più ricche, più accurate e più contestuali”– commenta Paraic Sweeny, Vice President, Product Information Management Solutions di IBM – “Le aziende stanno usando il nostro software di master data management, leader di mercato, per standardizzare le informazioni di prodotto all’interno dell’organizzazione e nella supply chain, così ottenendo un vantaggio competitivo”.

Per accelerare l’integrazione di applicazioni nella Service Oriented Architecture, la nuova versione di WebSphere Product Center utilizza API Java e Web services per esporre gli oggetti di business comunemente utilizzati e le funzioni di gestione dei dati. Inoltre, permette agli utenti un’integrazione più veloce e più facile con le altre applicazioni dell’azienda. Questo aiuta a semplificare l’esatta diffusione delle informazioni sui prodotti.

IBM WebSphere Product Center comprende anche funzioni di ricerca avanzate che consentono agli utenti di codificare le ricerche usando query SQL-like; questa nuova caratteristica velocizza l’implementazione delle ricerche permettendo di estrarre più facilmente le informazioni che servono.

WebSphere Product Center, con la sua funzione product location management offre un valido supporto per trovare il prodotto e le informazioni ad esso associate. Il software, inoltre, supporta la ricerca della posizione precisa dei prodotti, permettendo agli utenti di localizzare velocemente le informazioni specifiche di un negozio o di una sua particolare promozione, le informazioni relative al prezzo e informazioni tipo “quali varietà del prodotto sono state vendute in quel particolare negozio”.

IBM WebSphere Product Center è disponibile da subito presso IBM e i suoi Business Partner.

Exit mobile version