IBM annuncia l’acquisizione di Softek

di |

Dall'operazione emergerà la scelta perfetta per i clienti interessati alla mobilità dei dati

COMUNICATO STAMPA


IBM (NYSE: IBM) ha annunciato di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Softek Storage Solutions Corporation, una società privata con sede in Virginia. L’acquisizione è soggetta alle autorizzazioni degli organismi di controllo e alle altre consuete condizioni di chiusura. Al perfezionamento dell’operazione Softek entrerà a far parte della Storage and Data Services Business Unit di IBM Global Technology Services.

L’acquisizione di Softek costituisce un ulteriore esempio della strategia con cui IBM punta a fondere software, hardware e ricerca per dare vita a servizi standardizzati e dal margine più elevato, in modo che possano essere utilizzati per aiutare più clienti a trasformare le rispettive attività di business.

IBM integrerà la tecnologia e le best practice Softek per la mobilità dei dati con i metodi e le competenze che la stessa IBM ha messo a punto nell’area dello storage e dei servizi dati. Di conseguenza, IBM e i suoi Business Partner potranno aiutare i clienti a incrementare la flessibilità, l’efficienza e l’affidabilità della movimentazione dei dati al fine di rispondere con rapidità alle esigenze di mercato e mettere a frutto nuove opportunità.