IBM acquisisce Webify Solutions rafforzando la sua leadership in ambito SOA

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM (NYSE: IBM) ha annunciato l’acquisizione di Webify Solutions, un’azienda privata con sede ad Austin, Texas, che fornisce software e servizi mirati a specifici settori industriali per la realizzazione di architetture service oriented (SOA). I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Questa acquisizione rafforza la strategia IBM facendo leva sui propri punti di forza nei settori del business consulting, software e servizi IT per sviluppare strumenti ripetibili ad alto valore in grado di aiutare le aziende ad ottimizzare e trasformare il proprio business. La tecnologia Webify sarà integrata direttamente all’interno di IBM Software Group sotto il brand WebSphere. Sarà inoltre disponibile mediante l’offerta di IBM Global Services.

Il software Webify aiuta ad accelerare lo sviluppo e l’implementazione di applicazioni necessarie agli utenti business per rispondere velocemente al mercato e alle pressioni della concorrenza. Fornisce centinaia di acceleratori pronti all’uso basati su standard e mirati a specifici settori di mercato, oltre a tool e framework.

L’acquisizione di Webify rafforza la leadership di IBM per quanto riguarda l’architettura service oriented, che permette alle aziende a riutilizzare tecnologia esistente per consentire un maggiore allineamento ai propri obiettivi di business e il raggiungimento di maggiore efficienza, produttività e riduzione dei costi.