IBM acquisisce MRO Software Inc.

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM (NYSE: IBM) e MRO Software, Inc. (Nasdaq: MROI) hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione da parte IBM di MRO Software Inc., una società per azioni con sede a Bedford, Mass., con una transazione di circa 740 milioni di dollari pari a 25,80 dollari per azione. L’acquisizione è soggetta alle normali verifiche da parte degli azionisti e di conformità in aggiunta ad altre operazioni standard pre chiusura. La conclusione dell’accordo è prevista per il quarto trimestre 2006.

MRO è fornitore leader di consulenza e soluzioni nel settore del software service e asset management, adottato dalle principali aziende per gestire efficacemente l’acquisto, il mantenimento e il ritiro di asset – attrezzature di produzione, impianti, tecnologia di trasporto e IT, hardware e software – all’interno di un’ampia gamma di settori industriali tra cui servizi pubblici, manifatturiero, elettricità, farmaceutico e telecomunicazioni. Questa acquisizione implementa ulteriormente la strategia di IBM volta a sviluppare strumenti ripetibili in grado di aiutare i clienti ad ottimizzare e trasformare le proprie aziende, per mezzo di software, servizi IT e business consulting.

L’acquisizione di MRO Software arricchirà le caratteristiche di Enterprise Systems Management dell’offerta software Tivoli.

Di seguito il link alla notizia in lingua inglese: http://www-03.ibm.com/press/us/en/pressrelease/20062.wss