IBM acquisisce Aptrix

di |

COMUNICATO STAMPA



IBM ha annunciato l”acquisizione di Aptrix, societ&#224 australiana di software attiva nell”ambito del Content Management.

Con Aptrix, IBM rafforza ulteriormente l”offerta con Lotus Workplace Content Development, un software che consente agli utenti una pi&#249 agevole collaborazione nella gestione dei contenuti Web di un portale o di un sito Internet.

La tecnologia di Content Management costituisce un elemento essenziale dell”architettura di eBusiness On Demand di IBM, ed &#232 per questo che le soluzioni collaborative Lotus Workplace saranno unite anche a IBM WebSphere Portal e a DB2 Content Manager per realizzare una piattaforma integrata di gestione collaborativi dei contenuti Web in grado di soddisfare anche le esigenze pi&#249 complesse.

I termini finanziari dell”operazione non sono stati resti noti. Aptrix, che &#232 da molti anni partner di IBM, entra immediatamente a far parte della business unit Lotus di IBM Software Group, e l”intera offerta Aptrix sar&#224 presto commercializzata nella nuova gamma di prodotti Lotus Workplace.