IBM: Apre nuovo centro di competenza Linux

di |

COMUNICATO STAMPA



IBM ha aperto a Londra un nuovo centro dedicato al settore finanziario. Si tratta del pi&#249 recente dei nove centri di competenza Linux, che sono a disposizione dei clienti per “toccare con mano” tutti i vantaggi offerti dall”affidabilit&#224, dalla flessibilit&#224 e dalla convenienza economica del sistema operativo Linux.

“Avendo intenzione di adottare ulteriormente Linux, la possibilit&#224 di utilizzare l”IBM Linux Centre for Financial Services per collaudare le nuove configurazioni e applicazioni &#232 sicuramente molto preziosa” ha spiegato Andy Makings di Virgin Money.

“Con l”aiuto di IBM abbiamo gi&#224 completato la migrazione dei Web server dalle unit&#224 Sun a pi&#249 economici sistemi IBM eServer BladeCenter con Linux. La nuova soluzione, operativa in sole tre settimane, &#232 del 20% pi&#249 veloce rispetto al nostro ambiente precedente e ci fornisce la flessibilit&#224 necessaria per aggiungere nuovi blade cos&#236 da scalare facilmente in linea con le esigenze dei diversi progetti”. I nuovi centri Linux offrono a clienti, Business Partner e produttori software un ambiente nel quale poter simulare scenari effettivi e collaudare applicazioni usando hardware e software IBM basato su Linux. Le risorse IBM accessibili in questi centri specializzati comprendono un”ampia gamma di prodotti IBM TotalStorage equipaggiati con Linux; l”intera linea di sistemi eServer, comprese le piattaforme eServer xSeries basate su tecnologia Intel, i cluster Linux di fascia alta e i mainframe eServer zSeries per interessanti progetti di consolidamento server; oltre all”intera gamma di software IBM per l”integrazione, i database, la collaborazione e la sicurezza WebSphere, DB2, Lotus, Tivoli e Rational.