Home Video: tutto pronto per la quarta edizione degli Italian DVD Awards

di |

COMUNICATO STAMPA


Verranno consegnati Lunedì 23 Aprile, alle ore 21.00, presso il Teatro Argentina di Roma gli Oscar dei DVDgiunti ormai alla quarta edizione. Nel corso della kermesse, condotta da Serena Dandini e da Ivan Cotroneo con l’accompagnamento dell’Orchestra di Piazza Vittorio,saranno premiati iregisti, i produttori, gli editori e gli autori dei migliori DVD del 2006.

L’Univideo, in quanto rappresentante dell’intera filiera produttiva dell’Home Video, sarà presente col proprio patrocinio alla manifestazione.
Per Davide Rossi, “Premiare il miglior DVD dell’anno significa prima di tutto rivendicare il valore autonomo di un prodotto culturale e di tutto quello che l’Editore ha saputo creare attorno al film. Non viene scelto il miglior film riprodotto su DVD, ma il miglior sforzo creativo che ha consentito di valorizzare quel film e di rendere più ricca e completa l’esperienza e le emozioni che quell’opera può suscitare nel pubblico che ne fruisce. E’ per questo che l’Univideo ha ritenuto opportuno conferire il proprio patrocinio agli Italian DVD Awards“.

Le nominations, alle quali si è giunti grazie al voto di oltre cinquecento giornalisti di settore, sono state ufficializzate da una giuria di qualità composta dai critici Gianni Canova, Enrico Magrelli, Claudio Masenza, Paolo Mereghetti, Marina Sanna, Cristiano Taglioretti, dai registi Alessandro D’Alatri, David Grieco, Giuseppe Piccioni, Paolo Sorrentino, dagli attori Enrico Lo Verso, Violante Palcido, Fabio Troiano, dall’editore Piero Cinelli e dal Direttore della Casa del Cinema, nonché regista, Felice Laudadio.