HP ottiene il primo posto in un¿indagine sulla customer satisfaction

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COMUNICATO STAMPA



HP ha ottenuto il primo posto tra i vendor di servizi e assistenza in ambito corporate information technology (IT), secondo una recente indagine condotta da Technology Business Research Inc. per analizzare il livello di customer satisfaction nel settore IT nel primo trimestre del 2004.I risultati dimostrano la superiorit&#224 di HP nel fornire il migliore livello di customer satisfaction nel settore IT.

¿Nella nostra indagine i clienti hanno valutato HP migliore vendor in tutte le categorie, con una valutazione particolare nella categoria dell¿assistenza telefonica, dove HP ha ottenuto risultati migliori rispetto ai competitor,¿ ha affermato Julie Perron, manager Primary Research, Technology Business Research Inc. ¿Le notevoli performance di HP Services nel settore dell¿assistenza telefonica sono notevoli in un¿area nella quale i clienti sono diventati particolarmente esigenti.¿


La ricerca ha analizzato 688 aziende di medie e grandi dimensioni nel Nord America rilevando che HP ha ottenuto una valutazione pi&#249 alta rispetto a IBM e Dell in base a un preciso indice di soddisfazione, una rilevazione dell¿esperienza complessiva di customer satisfaction nell¿ambito dei servizi IT. L¿indagine analizza il livello di soddisfazione per il supporto on-site (break/fix), servizi di assistenza da remoto (telefonica e Web), l¿implementazione dell¿hardware, il supporto software e i servizi di training.

¿I risultati dell¿indagine condotta da TBR confermano l¿impegno di HP nel fornire la migliore ¿esperienza¿ per il cliente attraverso una sinergia tra persone, processi e tecnologia,¿ ha dichiarato Mike Rigodanzo, vice president senior Customer Support HP Services. ¿I clienti stanno riconoscendo come elementi chiave l¿offerta HP di servizi di customer support e la nostra capacit&#224 di fornire un¿assistenza completa ai clienti per consentire loro di allineare business e IT e trarre vantaggio dal cambiamento.¿

Questo annuncio completa una serie di riconoscimenti che HP ha ottenuto a livello globale per la customer satisfaction. Tra quelli recenti vi sono:

· N° 1 nella customer satisfaction tram vendor ¿ Corporate IT Buying & Customer Satisfaction Study: Intel-based Servers ¿ Primo trimestre 2004, Technology Business Research Inc.

· ¿Ten Best Web Support Sites¿ ¿ Association of Support Professionals (ASP), 2004

· N° 1 nella customer satisfaction ¿Enterprise IT Vendor: Cost, Expectation, and Satisfaction, InterUnity Group e Computerworld, Maggio 2004

· N°1 per il terzo anno consecutivo per le relazioni online con i clienti ¿ Customer Respect Group, 2004

¿Technology Supplier of the year,¿ che riconosce le ottime prestazione nel servizio ai clienti, nelle performance dei prodotti e nei prezzi ¿ Wal-Mart, 2003.