HP estende la sua collaborazione con Procter & Gamble

di |

COMUNICATO STAMPA



HP e Procter & Gamble (P&G) hanno annunciato un accordo di massima per trasferire ad HP Services le transazioni e le operazioni di pagamento di tutta la societ&#224 per aumentare la produttivit&#224 e migliorare la flessibilit&#224 aziendale.

L¿accordo, che HP e P&G prevedono di firmare nell¿aprile 2004, intende ampliare l¿attuale contratto della durata di dieci anni per la gestione in outsourcing dell¿infrastruttura IT firmato nel 2003. P&G ha scelto HP al termine di un processo di selezione che ha coinvolto i principali fornitori di business process outsourcing (BPO) e di servizi IT.

¿La nostra attuale alleanza e la comprovata capacit&#224 di innovazione di HP ne fanno il partner ideale per la gestione dei nostri servizi di pagamento,¿ ha affermato Filippo Passerini, global business services officer Procter & Gamble.

¿Nel corso degli ultimi dieci mesi della nostra partnership, HP ha dimostrato una profonda capacit&#224 di comprendere il nostro business, la nostra cultura e i nostri valori. Le sue operazioni di business sono simili per portata e dimensione e siamo fiduciosi che HP possa efficacemente far leva sulla propria esperienza per aiutare P&G ad innovare ed a creare valore per i clienti e per gli azionisti.¿

¿In questa espansione strategica della nostra collaborazione, aiuteremo P&G a migliorare i suoi servizi finanziari, ottimizzando il collegamento tra i processi di business e le applicazioni per tutta la catena di fornitori,¿ ha dichiarato Ann Livermore, Executive Vice President HP Services. ¿Questo accordo si basa su pi&#249 di 250 contatti di managed services conclusi negli ultimi 20 mesi, compresi i pi&#249 recenti accordi con Bank of Ireland e con Bank of India and China Development Bank.¿


HP ha anche annunciato che Marc Schwarz, gi&#224 direttore per l¿outsourcing globale di Deloitte Consulting, diriger&#224 la nuova area di BPO finanziario e amministrativo (F&A). HP ha una notevole esperienza del settore Finance & Administration ed &#232 in grado di gestire in outsourcing pi&#249 di 4 milioni di fatture all¿anno. Con la guida di Schwarz, il team BPO coglier&#224 le opportunit&#224 di business nel settore F&A all¿interno del mercato BPO. HP prevede di continuare a collaborare con i suoi partner system integrator nelle aree BPO anche in settori differenti dai servizi finanziari e amministrativi.