Key4biz

Giunti Editore: si apre una nuova fase di sviluppo

COMUNICATO STAMPA



Per la storica casa editrice fiorentina si &#232 aperta una nuova fase di sviluppo, caratterizzata dalla crescita dei ricavi e degli utili, da una chiara identit&#224 di gruppo e dal rafforzamento delle aree di mercato strategiche.

Questa fase &#232 sostenuta ed accompagnata anche da un nuovo assetto organizzativo, con la creazione di una holding attorno alla quale operano le varie societ&#224 operative, ciascuna delle quali posizionata su specifici prodotti, servizi e mercati.

Il rafforzamento delle aree strategiche di mercato &#232 testimoniato anche dal costante impegno del Gruppo Giunti nell¿area della formazione e dei servizi per lo sviluppo del Capitale Umano.

E¿ un impegno che nasce da lontano, dalle attivit&#224 del Gruppo nella formazione scolare e dal grande contributo apportato alla divulgazione del sapere nel settore della psicologia: psicologia applicata, psicologia dell¿orientamento, psicologia dell¿educazione.

Da un¿indiscussa leadership in queste aree del sapere il Gruppo Giunti ha saputo costruire una precisa identit&#224 negli ambiti della selezione, sviluppo e valutazione delle Risorse Umane, della formazione e dei processi di apprendimento, guardando sempre con grande attenzione verso le nuove tecnologie della didattica e la ricerca di nuovi strumenti di processo.

E¿ una vasta area di know-how che il Gruppo presidia con due societ&#224 specializzate, complementari e con un¿offerta di eccellenza riconosciuta dal mercato: OS-Organizzazioni Speciali e Giunti Interactive Labs.

OS-Organizzazioni Speciali vanta una lunga esperienza nelle operazioni di selezione, orientamento, formazione e valutazione del potenziale, costruita attraverso metodologie di processo, strumenti di testing e servizi di consulenza, realizzati in collaborazione con i massimi esperti di settore.

Giunti Interactive Labs si distingue per le tecnologie, i contenuti ed i servizi per l¿eLearning & Content Management e per la capacit&#224 di trasferire l¿innovazione tecnologica sul terreno dell¿ apprendimento, al fine di favorire e sostenere lo sviluppo di famiglie e comunit&#224 professionali.

Il prossimo Forum SOMEDIA Risorse Umane & Organizzazione (Firenze, Palazzo dei Congressi, 29 aprile ¿ 1 maggio) sar&#224 l¿occasione per dare adeguata visibilit&#224 alla partnership fra Giunti Interactive Labs e OS-Organizzazioni Speciali.

O.S.-Organizzazioni Speciali presenter&#224duetematiche: l”Analisi del clima in ambito organizzativo e il Bilancio di competenze. Entrambe le proposte verranno presentate in occasione di un workshop, previsto per sabato 30 aprile, finalizzato ad evidenziare come i temi tipicamente trattati da O.S. siano la base di sviluppi progettuali significativi, come sottolineato da una testimonianza diretta.

L¿intervento di Giunti Interactive Labs, anch¿esso previsto per sabato 30 aprile, affronta il tema della creazione di ambienti integrati di apprendimento, in grado di coniugare apprendimento formale e non formale e cogliere le opportunit&#224 offerte dagli strumenti di eLearning, Content & Knowledge Management. Gli ambienti integrati, sviluppato sulle competenze necessarie, consentono di coniugare istruzione, formazione e informazione, elementi vitali per lo sviluppo di famiglie e comunit&#224 professionali.

Le due aziende offrono un valore distintivo per imprese e organizzazioni pubbliche, perch&#233 la loro integrazione consente un¿ampia copertura dei servizi per lo sviluppo del Capitale Umano (test di selezione, assessment center, sistemi di gestione delle competenze, formazione sul comportamento organizzativo, soluzioni technology-based e ambienti virtuali di apprendimento). Inoltre mettono a disposizione del Cliente team professionali interdisciplinari (psicologi, consulenti di organizzazione, formatori, esperti di eLearning, instructional designer, esperti di multimedialit&#224,¿..): tutto ci&#242 costituisce un aspetto imprescindibile quando si devono realizzare progetti di formazione integrata, soprattutto nell¿area della formazione manageriale.

OS-Organizzazioni Speciali e Giunti Interactive Labs consentono al Gruppo Giunti di essere protagonista anche dei pi&#249 generali processi di cambiamento sociale: la societ&#224 della conoscenza richiede, a livello collettivo, sistemi pi&#249 efficienti di diffusione del sapere e, a livello individuale, l¿acquisizione di nuove capacit&#224 di orientamento.

Su queste aree a forte impatto sociale il Gruppo Giunti pu&#242 mettere a disposizione delle Pubbliche Istituzioni nuovi strumenti di orientamento e nuove modalit&#224 di accesso alla conoscenza (via rete GPRS/UMTS e da digitale terrestre) per supportare la crescita culturale dell¿individuo e lo sviluppo di ¿competenze per la vita¿ , andando ben oltre la sfera strettamente professionale.

© 2005 Key4biz.it

Exit mobile version