Forum P.A., Andreas Schneider, AD Alcatel-Lucent: “WiMAX e NGN per rinnovare la rete italiana”

di |

COMUNICATO STAMPA


Alcatel-Lucent partecipa alla 18° edizione del Foum P.A., un progetto integrato di comunicazione che promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sul tema della qualità dei servizi e dell’efficienza dell’azione pubblica.
Il tema di quest’anno “Innovare per crescere” racchiude già in sè come l’obiettivo di migliorare il rapporto tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni possa essere realizzato solo attraverso l’utilizzo della tecnologia.

Ed è proprio parlando di quest’ultima che Andreas Schneider, Amministratore Delegato Alcatel-Lucent Italia e Vice Presidente Alcatel-Lucent, presenta il WiMax e le reti di nuova generazione (NGN).

“Il WiMax può essere la chiave di volta nella risoluzione del digital divide. Se vogliamo davvero innovare il nostro sistema economico e far progredire di pari passo quello sociale, è necessario innovare la rete di accesso di tutto il territorio, compatibilmente con le esigenze degli utenti. Il vero salto verso una crescita significativa si farà sostituendo il doppino telefonico con una rete di nuova generazione basata su collegamenti in fibra aperta a una reale concorrenza tra operatori, per il bene dell’utente finale.” Andreas Schneider.