Formazione e IT: al via primo corso online interattivo per imparare l’Economia

di |

Un’offerta formativa articolata con lezioni che si sviluppano sui diversi temi concreti dell’economia e approfondimenti sul sito Education di PattiChiari. Un modo nuovo per raggiungere giovani e studenti, con un esperto che risponderà a tutte le domande.

COMUNICATO STAMPA


Parte oggi il primo Corso interattivo di Economia sviluppato dal Consorzio PattiChiari per diffondere la cultura economica attraverso la Rete, con strumenti  innovativi e multimediali capaci di raggiungere e catturare l’attenzione dei pubblici più giovani, che sono certamente abituati all’utilizzo delle nuove tecnologie, ma che ancora non hanno acquisito le più semplici nozioni in materia economico-finanziaria.

Insegnare ai ragazzi in modo nuovo diventa dunque la modalità scelta dal Consorzio per perseguire la propria missione educativa, a vantaggio delle future generazioni.

La sezione Education del sito PattiChiari è il perno intorno al quale è stato costruito e sviluppato questo “master”: per quattro settimane gli iscritti potranno conoscere e approfondire gratuitamente i principali temi dell’economia e, in modo specifico,  tutti quei prodotti e servizi che sono utilizzati nella vita di tutti i giorni, dai più noti, come i sistemi di pagamento, a quelli meno conosciuti, come le azioni o le obbligazioni.

Ogni mercoledì, gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere, attraverso password personali, alle schede e ai contenuti di approfondimento del tema della settimana.

Oltre ai materiali didattici, gli studenti potranno verificare le proprie conoscenze sull’argomento trattato nella settimana, rispondendo alle domande di un test. Inoltre, per garantire la massima interazione con tutti i partecipanti al corso, un esperto sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande e per chiarire eventuali dubbi sui temi più complessi che si avvicinano alla vera e propria tecnica bancaria.
Al termine del Corso Interattivo di Economia, gli iscritti sosterranno  un test finale per verificare il livello di apprendimento complessivo e riceveranno un attestato di partecipazione.