Fastweb finalista ai Networkers Innovation Awards 2004

di |

COMUNICATO STAMPA


Fastweb

Fastweb, la societ&#224 principale operatore alternativo italiano di servizi di telecomunicazioni a larga banda, &#232 stata inclusa tra i finalisti per la categoria Best Broadband IP Service of the Year dell¿edizione 2004 dei Networkers Innovation Awards assegnati a Cannes mercoled&#236 15 dicembre 2004. Il riconoscimento &#232 stato assegnato alla svedese MKB.

Il progetto, che &#232 valso a Fastweb la prestigiosa candidatura &#232 Distributed Pay-Per-Use (D-PPU), una piattaforma unica al mondo che consente a Fastweb di realizzare modelli di tariffazione a consumo dell¿accesso a Internet, differenziati a seconda della tipologia di servizio utilizzata. Flessibilit&#224 e adattabilit&#224 sono le caratteristiche tecnologiche di questo sistema altamente sofisticato che rende possibile decentralizzare la piattaforma e distribuirla localmente nelle diverse citt&#224 dove Fastweb opera, con notevoli vantaggi di gestione e controllo.

Ancora una volta Fastweb , in collaborazione con Cisco, progetta e realizza una piattaforma di servizio dalle caratteristiche tecnologiche inedite e avanzate, perfettamente integrata con i propri sistemi e la propria infrastruttura di rete e adattata ai numerosi servizi per la clientela business e residenziale oggi disponibili nella citt&#224 raggiunte da Fastweb , sia su fibra sia attraverso xDSL.

I Networkers Innovation Awards 2004 (www.networkersawards.com) sono un¿iniziativa di IDG Global Solutions e Cisco Systems che ogni anno assegnano riconoscimenti alle aziende che conseguono risultati significativi nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di generare benefici tangibili.