Cresce l¿ADSL di Fastweb: da aprile 2005 velocità fino a 6 Mbit/s certificati

di |

COMUNICATO STAMPA


Fastweb

Dal primo aprile 2005 Fastweb – la principale societ&#224 italiana di servizi di telecomunicazione a banda larga e il primo operatore a livello mondiale ad avere sviluppato una rete all IP per la fornitura di servizi Triple Play (voce, dati, video) ¿ offre a tutti i suoi clienti, famiglie e aziende, connettivit&#224 ADSL a 6 Mbit/s costanti in ricezione e 512 Kbit/s in invio per tutte le tipologie di offerta disponibili, flat e a consumo.

Bastano 19 Euro al mese, Iva inclusa, per chi si abbona nel mese di aprile per avere:

  • 300 minuti di navigazione in Internet a 6 Mbit/s;

  • 1 linea telefonica;

  • 150 minuti di telefonate locali e nazionali;

  • l¿accesso alla Tv digitale via cavo di Fastweb che, tramite apposita VideoStation, porta in casa contenuti e servizi unici (canali premium di Sky, video on demand con oltre 5000 titoli in qualit&#224 Dolby Digital 5.1, canali tematici, ecc) sul tradizionale apparecchio televisivo e senza necessit&#224 di antenne o parabole.

In fase di attivazione del servizio, Fastweb si impegna a verificare la qualit&#224 del doppino testando per 72 ore la continuit&#224 della velocit&#224 a 6 Mbit/s in ricezione. La certificazione &#232 disponibile per i clienti attraverso la consultazione di un apposito tool (Servizio di Qualifica Fastweb) sul sito nella pagina riservata agli abbonati.

Fastweb &#232 tra i primi operatori in Italia ad aver fatto ricorso all¿innovativo processo di unbundling fisico: la linea telefonica dei clienti ADSL, mantenendo lo stesso numero, viene direttamente collegata agli apparati Fastweb collocati nelle centrali Telecom e quindi all¿infrastruttura di rete in fibra, evitando i tipici ¿colli di bottiglia¿ in cui incorrono i fruitori delle altre offerte ADSL presenti sul mercato.

¿L¿impegno di Fastweb – dichiara Stefano Parisi, amministratore delegato di Fastweb &#232 orientato a mantenere la velocit&#224 di connessione promessa, indipendentemente dal traffico di rete e da altri fenomeni. Tutto questo &#232 possibile grazie ai continui investimenti effettuati dalla societ&#224: 3 miliardi di euro nei primi cinque anni di vita; altrettanti per sostenere il piano di espansione geografica che porter&#224 la rete all¿avanguardia di Fastweb e i suoi servizi a 30 milioni di italiani¿.

Se gi&#224 fino a ieri l¿ADSL di Fastweb, proprio per la sua caratteristica di costanza nel tempo, garantiva la possibilit&#224 di fruire dal televisore tradizionale del video on demand e dei servizi interattivi di Fastweb, ancora di pi&#249 oggi i servizi ADSL per le famiglie e le piccole realt&#224 professionali raggiungono livelli di performance comparabili alle prestazioni della fibra ottica, elemento su cui si basa l¿infrastruttura di Fastweb.