Comunicazione Fastweb

di |

COMUNICATO STAMPA


Fastweb

Il Consiglio di Amministrazione di FASTWEB (Milano MTAX: FWB) ha ricevuto questa mattina da Swisscom una lettera con la quale Swisscom comunica l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto totalitaria avente ad oggetto le azioni di FASTWEB ad un prezzo di euro 47 per azione condizionata al ricevimento delle autorizzazioni necessarie, al raggiungimento di almeno il 50% delle azioni più una, all’assenza di azioni da parte della società che possano mettere a rischio l’offerta, all’assenza di inadempimenti da parte del socio SMS Finance S.A. all’obbligo di consegnare le proprie azioni in offerta e, infine, all’assenza di novità significativamente negative che condizionino i mercati italiani e internazionali.

Il CdA ha preso atto della proposta di Swisscom e della sua natura amichevole. Il CdA sottolinea le buone opportunità di sviluppo che tale offerta presenta per l’azienda e auspica che Swisscom provveda al più presto alla comunicazione dell’offerta pubblica di acquisto, che Swisscom ha annunciato di voler compiere il prossimo 22 Marzo.

Il CdA ha dato fin d’ora mandato a Deutsche Bank e Unicredito di agire quali advisors finanziari della Società per assistere il Consiglio di Amministrazione per gli adempimenti conseguenti.

Il presidente di FASTWEB Silvio Scaglia e SMS Finance S.A. hanno comunicato di aver sottoscritto un impegno nei confronti di Swisscom con il quale promettono di aderire con il proprio pacchetto di azioni della società, pari al 18,75%, all’offerta di Swisscom quando la stessa sarà finalizzata.

______________________

Silvio Scaglia e SMS Finance S.A. in qualità di maggiore azionista di FASTWEB, considerando di estremo interesse la proposta di Swisscom, ha firmato un undertaking agreement con cui Silvio Scaglia si impegna a consegnare le proprie azioni durante la procedura di OPA, salva l’ipotesi che intervengano offerte concorrenti migliorative.

Tale impegno di adesione all’OPA da parte di Silvio Scaglia conferma l’intenzione già espressa dal fondatore di FASTWEB di vendere la propria partecipazione alle stesse condizioni di tutti gli altri azionisti consentendo ad essi di beneficiare del premio di maggioranza.

Silvio Scaglia considera concluso il ciclo che, dalla fondazione, ha portato la società ad una compiuta realizzazione, caratterizzata dalla gestione da parte di un ottimo management, nella quale Silvio Scaglia non è più da tempo operativamente coinvolto.

Silvio Scaglia su richiesta di Swisscom si impegna a rimanere disponibile come membro del board di FASTWEB.