Federcomin e Fondazione Bordoni per la promozione del Digitale Terrestre

di |

COMUNICATO STAMPA


Fondazione Ugo Bordoni

Firmato il Protocollo d”Intesa

Federcomin, la Federazione di Confindustria delle imprese delle comunicazioni e dell”informatica, e la Fondazione “Ugo Bordoni” hanno sottoscritto oggi un protocollo d”intesa per la promozione del Digitale Terrestre.

L”impresa prevede una stretta collaborazione tra i due organismi finalizzata a sviluppare iniziative congiunte che, oltre a incrementare la penetrazione nel mercato del Digitale Terrestre, contribuiscano alla protezione e valorizzazione della propriet&#224 intellettuale di prodotti e servizi.

e iniziative potranno favorire progetti a livello territoriale, anche attraverso l”incontro fra domanda ed offerta di prodotti e servizi.

La Fondazione Ugo Bordoni &#232 una istituzione privata di alta cultura che elabora e propone strategie di sviluppo del settore delle comunicazioni; attualmente &#232 impegnata, per citarne alcuni, nei progetti di Transizione alla Televisione Digitale Terrestre, nella Rete di Monitoraggio ambientale dei Campi Elettromagnetici, Ambiente Digitale, internet@scuola, InfoWeb, Sicur-Cert, Forma TLC e TAL (Trattamento Automatico del Linguaggio).