FUB: elettromagnetismo, da problema a opportunità, un passaggio possibile?

di |

COMUNICATO STAMPA


Fondazione Ugo Bordoni
Questo, il titolo del convegno che si terr&#224 il prossimo 5 ottobre a Udine, nell”auditorium della Regione.

A dicembre 2003 il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, ha siglato con l” A.n.c.i. nazionale un protocollo d”intesa sul tema dell”elettromagnetismo collegato alla funzione delle stazioni radio base per la telefonia mobile.

Di pari passo la Fondazione Ugo Bordoni &#232 passata dalla fase di sperimentazione a quella definitiva circa il controllo delle emissioni nell”ambiente di onde elettromagnetiche da parte delle antenne per la telefonia cellulare.

Gli obiettivi dichiarati diMinisterodelle Comunicazioni, Fondazione Ugo Bordoni, Consorzio Elettra, ma anche delle Arpa e di altri soggetti pubblici e privati nazionali, regionali e locali,sono quelli di favorire la tutela della salute pubblica e dell”ambiente sviluppando nel rispetto assoluto delle severe normative italiane ed europee la comunicazione attraverso le innovative reti per la telefonia mobile.

In questo senso controllo delle emissioni e informazione corretta e costante dell”opinione pubblica sono dati che s”intendono fornire ai primi rappresentanti dei cittadini in un”ottica di collaborazione a tutto campo.

Il convegno di Udine vuol essere un primo passo idoneo a fornire nuovi strumenti a Comuni e Sindaci per permettere loro di servire al meglio le loro rispettive cittadinanze.

Nell”occasione interverranno : Gianfranco Moretton Assessore regionale all¿Ambiente , Franco Iacop Assessore regionale per le Autonomie locali, Flavio Pertoldi presidente A.N.C.I. F.V.G, Mario Fullone presidente Consorzio Elettra 2000, Daniele Damele collaboratore Fondazione Ugo Bordoni.

Ulteriori info possono essere reperite nei sitiwww.comunicazioni.it; www.monitoraggio.fub; www.elettra2000.it.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia