FRT e RNA plaudono al Ddl Gasparri

di |

COMUNICATO STAMPA



La FRT (Federazione Radio Televisioni) e la RNA (Radio Nazionali Associate) esprimono apprezzamento per le modifiche introdotte dal Senato, prima in Commissione e nel corso del voto in Aula sugli emendamenti proposti all¿articolo 24, relativamente alla disciplina della radiodiffusione sonora.

Oggi il futuro della radiofonia appare pi&#249 sereno, sono stati chiariti e resi pi&#249 flessibili gli ambiti di attivit&#224 delle emittenti locali, offrendo a questi soggetti nuove opportunit&#224. Altrettanto opportuna la scelta di definire i nuovi ambiti per i circuiti e le syndications radiofoniche, affinch&#233 siano effettivamente un¿opportunit&#224 per gli editori locali e per gli ascoltatori.

Il disegno di legge apre definitivamente la strada all¿avvio dei programmi radiofonici in tecnica digitale garantendo a tutte le attuali emittenti il diritto a proseguire la loro attivit&#224 offrendo cos&#236 a tutti gli ascoltatori nuovi programmi e servizi con una qualit&#224 finalmente perfetta.

Tutti gli editori radiofonici, locali e nazionali che le nostre organizzazioni rappresentano, si impegneranno nei prossimi mesi perch&#233 queste opportunit&#224 possano tradursi in un concreto rinnovamento della radiofonia.

Un ringraziamento particolare deve essere rivolto al governo, al Ministro Gasparri e a tutti i senatori della maggioranza e dell¿opposizione che in questi mesi hanno valutato le proposte suggerite dagli editori radiofonici con grande attenzione e comprensione.