Eutelsat: i principali broadcaster della Bosnia-Erzegovina fanno sinergia e lanciano la piattaforma TEAM:SAT

di |

La piattaforma, che verrà lanciata il 1° settembre, trasmetterà dal satellite EUTELSAT 16A, il più importante in quella regione e che serve sempre più abitazioni, ad oggi oltre 11 milioni.

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

I principali broadcaster bosniaci stanno collaborando strettamente per lanciare una nuova piattaforma chiamata TEAM:SAT. La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi da Eutelsat

Communications (Euronext Paris: ETL) a Praga, in occasione della conferenza “Digital TV Central and Eastern Europe“, dedicata al mercato televisivo nell’Europa centro-orientale.

 

TEAM:SAT trasmetterà dal satellite EUTELSAT 16A, il più importante in quella regione e che  serve sempre più abitazioni, ad oggi oltre 11 milioni. Il lancio ufficiale della piattaforma, che trasmette sette canali televisivi e due stazioni radio, avverrà il 1° settembre.

 

Facendo parte di un multiplex, TV Hayat, Radio Televizia BN, FACE e Al Jazeera Balkans ottimizzano così le loro risorse per servire le abitazioni in Bosnia-Erzegovina e le comunità espatriate in Europa. Il segnale dei canali sarà trasmesso in multiplex e inviato al satellite EUTELSAT 16A da TEAM:MEDIA che sta installando un teleporto a Sarajevo.

 

I broadcaster hanno dichiarato in un comunicato congiunto: “Con questa iniziativa che ci permette di trasmettere su una nuova piattaforma da EUTELSAT 16A, che è la posizione video premium per i nostri mercati di riferimento, possiamo ottimizzare le nostre risorse, aprirci notevoli opportunità di ampliamento dell’audience e rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con Eutelsat, la cui presenza di lunga data in questi mercati lo ha reso un partner favorito e naturale.”

 

Jean-François Leprince-Ringuet, Direttore Commerciale di Eutelsat, ha commentato: “Eutelsat si impegna a sviluppare delle soluzioni che permettano ai nostri clienti di aumentare l’efficienza e la copertura delle loro trasmissioni. Siamo lieti che questi canali importanti della Bosnia-Erzegovina abbiano deciso di collaborare in una piattaforma unica sul nostro satellite EUTELSAT 16A. La posizione video premium dell’Europa centro-orientale sarà ulteriormente rafforzata dal lancio di TEAM:SAT”. (r.n.)