Eutelsat Communications: presentati i nuovi membri del CdA

di |

COMUNICATO STAMPA


Eutelsat

Il Consiglio di Amministrazione di Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL), riunitosi il 23 gennaio a Parigi, ha accettato le dimissioni di quattro membri del Consiglio e nominato quattro nuovi membri, la cui elezione dovrà essere ratificata durante la prossima Assemblea Generale degli Azionisti del Gruppo.

I cambiamenti nel Consiglio di Amministrazione sono il risultato della finalizzazione dell’acquisizione da parte di Abertis del 32% del capitale azionario di Eutelsat Communications, realizzata attraverso la società affiliata per le comunicazioni, Abertis Telecom.
Abertis Telecom ha acquisito l’investimento da Nebozzo (Gruppo Texas Pacific, Spectrum), Cinven e Goldman Sachs.

I nuovi membri sono Tobias Martínez (Amministratore Delegato di Abertis Telecom), Carlos Espinós (Vice Amministratore Delegato e Direttore Commerciale e del Settore Tecnologico di Abertis Telecom), Andrea Luminari (Responsabile del Settore Sviluppo di Abertis Telecom) e Carlos Sagasta (Responsabile Pianificazione e Controllo Finanziario di Abertis Telecom).
Andranno a sostituire William Collatos (Amministratore Delegato Anziano di Spectrum Equity Investors), Geoffrey Fink (Partner del Gruppo Texas Pacific), GSCP 2000 Eurovision Holding Sarl, (rappresentata da Hughes Lepic, Amministratore Delegato della Goldman Sachs) e CB Luxembourg III Sarl (rappresentato da Benoît Valentin, Partner di Cinven).

_____________________________

Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL, ISIN code: FR0010221234) è la holding della società Eutelsat S.A. Grazie alla capacità commercializzata su 23 satelliti che forniscono copertura a tutta l’Europa, oltre che al Medio Oriente, all’Africa, all’India e a molte parti dell’Asia e delle Americhe, Eutelsat S.A. è uno dei tre maggiori operatori satellitari al mondo in termini di fatturato. Al 31 dicembre 2006 i satelliti Eutelsat trasmettevano oltre 2400 canali televisivi ad oltre 160 milioni di case, oltre 1000 dei quali trasmessi dalla posizione video HOT BIRD che raggiunge oltre 120 milioni di case in Europa, Nordafrica e in Medio Oriente attrezzate per la ricezione satellitare e via cavo. I satelliti del gruppo garantiscono inoltre un’ampia gamma di servizi di telecomunicazione fissa e mobile, per i mercati di contributo televisivo, le reti aziendali, oltre che un portafoglio di applicazioni su banda larga per i Provider di Servizi via Internet e le società di trasporto, e per i mercati marittimi ed aerei. Skylogic, la consociata italiana di Eutelsat, per i servizi in banda larga, commercializza e gestisce i propri servizi attraverso teleporti in Francia e in Italia che servono aziende, comunità locali, agenzie governative ed organizzazioni umanitarie in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe. Con sede centrale a Parigi, Eutelsat e le sue consociate, impiegano uno staff commerciale, tecnico ed operativo di 490 esperti, provenienti da 27 paesi.