Eurosport e Pirelli, una partnership che continua

di |

COMUNICATO STAMPA



Continua la collaborazione tra Eurosport e Pirelli, il canale televisivo paneuropeo, distribuito in 54 paesi e 95 milioni di case cavo-satellite in Europa.
Pirelli sponsorizzer&#224 su Eurosport, con billboard da 6″, i Campionati del Mondo di Rally iniziati il 23 gennaio e in onda sino al 27 novembre e American Le Mans dal 23 marzo al 26 ottobre 2003.
Oltre alla presenza televisiva, Pirelli rafforza la sua partecipazione nei Super Racing Weekends, organizzati da Eurosport insieme alla FIA (Federazione Internazionale Automobilismo).
Il coinvolgimento di Pirelli prevede presenza sui circuiti di gara con striscioni e sponsorizzazione delle telecamere di bordo che riprenderanno l”andamento della gara dall”interno delle auto.
“…La collaborazione tra Eurosport e Pirelli &#233 iniziata nel 1998 e si &#232 sviluppata negli anni in una partnership tra due brand internazionali affini, legati per loro natura al mondo dello sport ed in particolare agli sport motori” , racconta Paolo Pionetti Direttore Generale di Eurosport Italia.

I Super Racing Weekends sono giunti quest”anno alla terza edizione.
Nel 2003 sono previsti 10 week-end di gara che avranno luogo da aprile a novembre nei principali mercati europei e sui pi&#249 prestigiosi circuiti (in Italia sar&#224 a Monza nel mese di ottobre).
Eurosport, dar&#224 visibilit&#224 all”evento attraverso tutta la sua offerta di media: su Eurosport nel week-end, su Eurosportnews con highlights dedicate all”evento, su Eurosport.com con una speciale sezione dedicata al Super Racing Weekend per tutta la stagione di gare e infine attraverso la distribuzione delle immagini televisive a livello mondiale in ulteriori 200 milioni di case.

Eurosport, canale di riferimento in Europa per gli appassionati di motori, offrir&#224 anche nel 2003 una programmazione ricchissima con oltre 1000 ore dedicate ai principali eventi motoristici.