Esprinet lancia il progetto Arca

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COMUNICATO STAMPA



Esprinet propone un nuovo e gratuito servizio che mette a disposizione del rivenditore interventi di manutenzione Hardware sui prodotti IBM in garanzia e/o coperti da estensione di garanzia IBM.

I servizi, forniti da Servizi On Site (azienda di servizi di assistenza hardware e sistemistica in grado di operare su tutto il territorio italiano), si articolano in:


Arca Garanzia: riguarda i prodotti di fascia intel, pc portatili e server.

Permette al rivenditore di contattare una struttura qualificata, presente sul territorio, specializzata nella fornitura di servizi, che interviene a nome del rivenditore, secondo le modalit&#224 previste dalla garanzia stessa del produttore.


Arca Sicurezza : riguarda tutti i server intel coperti da estensione di garanzia Service Pack acquistati in Esprinet.

Permette al rivenditore di far intervenire a proprio nome una struttura specializzata, la Servizi On Site, che opera tramite il canale del dealer e non vende prodotti hardware.

Il rapporto con il cliente finale verr&#224 sempre gestito dal rivenditore stesso e tramite la sua intermediazione.

La procedura per aprire un intervento tecnico in garanzia o post garanzia, sia per il rivenditore che per l¿utente finale &#232 attivabile semplicemente tramite mail o chiamando il numero di zona competente.

Successivamente &#232 possibile monitorare on-line lo stato delle chiamate e la situazione dei vari interventi.

Con il progetto Arca, Esprinet supporta i rivenditori nel processo di fidelizzazione del cliente, permettendo al Dealer di essere l¿unica interfaccia nei confronti dell¿utente finale per tutte le problematiche legate all¿assistenza tecnica sui prodotti IBM.

Questo servizio consente al rivenditore una migliore focalizzazione sul cliente permettendogli di offrire un servizio pi&#249 completo e professionale garantito da un supporto diretto di tecnici certificati su tutto il territorio nazionale.