Ericsson leader nella strategia di prodotto: riconoscimento Frost & Sullivan

di |

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Ericsson ha ricevuto nei giorni scorsi il premio Frost & Sullivan per la migliore strategia di prodotto nel mercato europeo della telefonia aziendale.
Il premio viene conferito ogni anno all’azienda che dimostra di avere la maggior comprensione delle esigenze dei clienti e della loro domanda di prodotti. Quest’anno il premio è stato conferito ad Ericsson Enterprise in riconoscimento del successo conseguito con i prodotti MD110, MX-ONE e Mobility Gateway.

Ericsson ha ottimizzato la sua linea di prodotti caratterizzandola per livelli di prezzo, prestazioni e feature in linea con le esigenze del mercato. Inoltre, a Ericsson viene riconosciuta un’offerta in ambito di mobilità di gran lunga superiore a quelle della concorrenza.

Urban Gillström a capo della Business Unit Enterprise, ha dichiarato: “Questo premio dimostra la nostra capacità di saper ascoltare il cliente e sviluppare soluzioni adatte alle sue esigenze. Questo è importante sopratutto con l’aumentare della complessità delle esigenze nel settore delle comunicazioni aziendali”.

Il mercato della telefonia aziendale si trova ad affrontare dei passaggi fondamentali. L’adozione della telefonia e della mobilità su IP ha portato i venditori tradizionali a riallineare i propri prodotti alle aspettative del mercato. La motivazione del premio afferma che Ericsson è stata una delle prime aziende sul mercato a passare, nel 2004, ad una piattaforma basata puramente su IP, con una proposta davvero unica per la mobilità integrata, mentre molti dei suoi concorrenti continuavano ad offrire soluzioni TDM e soluzioni IP senza mobilità. Ai clienti dotati di MD110 o delle versioni precedenti viene offerto una naturale migrazione alla telefonia IP, il che consente loro di riutilizzare gli investimenti fatti in passato.

Il premio Frost & Sullivan dimostra che Ericsson Enterprise è leader nel mercato competitivo della telefonia aziendale e una delle prime società a proporre architetture convergenti, ossia prodotti che consentono l’integrazione di mobilità e applicazioni aziendali, facilitando così la comunicazione aziendale.