Cesare Avenia è il nuovo amministratore delegato di Ericsson in Italia

di |

COMUNICATO STAMPA


Ericsson Logo_new

Cesare Avenia &#232 stato nominato amministratore delegato di Ericsson Telecomunicazioni Spa.

Massimo Gentili lascia oggi Ericsson Telecomunicazioni, dove ha ricoperto la carica di amministratore delegato, per perseguire altre opportunit&#224 professionali. Gentili ha trascorso una lunga carriera in Ericsson occupando posizioni di grande rilievo e proseguir&#224 la sua collaborazione con il Gruppo Ericsson come consulente.

“Massimo Gentili &#232 stato a capo delle nostre operazioni in un mercato, quello italiano, dove Ericsson ha raccolto molti successi – ha commentato Mats Dahlin, capo della Market area Europa, Medio Oriente e Africa -. Ha svolto un ruolo chiave nel raggiungimento di molti obiettivi di particolare importanza nel mercato italiano, uno dei dieci maggiori di Ericsson nel mondo”.


Ericsson prepara il futuro dell”Internet Mobile e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in pi&#249 di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori societ&#224 di comunicazione del mondo.